Arisa, nuda “perdizione” | Di chi sono quelle mani?

0
323

Arisa è un’artista che ha cambiato “pelle” molte volte, mutando non solo l’immagine, ma anche l’atteggiamento nei confronti del mondo.

Arisa si è conquistata un ruolo di primo piano nel panorama dello spettacolo italiano, tutto questo evolvendo come personaggio e cambiando completamente la sua immagine.

Arisa
Arisa (Instagram)

Chi è Arisa

Rosalba Pippa, seppur nata a Genova cresce nel paese dei suoi genitori, Pignola, in provincia di Potenza.

È ancora piccolissima, quando partecipa al primo concorso canoro. Più tardi, studierà le interpretazioni delle sue cantanti favorite, Mariah Carey e Céline Dion, imparandone le tecniche di respirazione e il modo di usare il diaframma. Fa la vita di molte ragazze di provincia, facendo diversi lavoretti per guadagnare qualcosa. È stata baby sitter, parrucchiera, estetista ed ha anche fatto le pulizie. Nel frattempo, continua a cantare e partecipare ai concorsi per voci nuove, fino a quando, nel 2007, arriva l’occasione per fare della sua passione una vera professione. Vince una borsa di studio per il Centro Europeo Toscolano del grandissimo paroliere Mogol. L’anno successivo vince il SanremoLab che le consente di partecipare al Festival di Sanremo. La canzone che porta è Sincerità, brano che le regalerà un’enorme popolarità. Sanremo sarà una costante della sua carriera, infatti parteciperà anche in anni successivi.

Non solo musica

La sua attività artistica non si limita alla musica, sebbene questa continui ad avere un ruolo centrale. Molte sono le collaborazioni con grandi artisti che la vedranno impegnata nel corso degli anni; ha duettato con Lo Stato Sociale, Marco Masini, Tony Hadley, Tricarico.

Ma è possibile vederla in televisione nel ruolo di giudice in X-Factor, il talent show che scopre nuovi cantanti, ma si è cimentata come concorrente in un ruolo per lei non abituale: ballerina in Ballando con le stelle. Ha vinto anche l’edizione alla quale ha partecipato e ha avuto una relazione con Vito Coppola, suo partner nella trasmissione.

Terminata la storia con Coppola, Arisa ha dato un taglio anche estetico con il passato. Ha perso peso e a chi le ha chiesto il motivo di questo cambiamento, la cantante ha fatto intendere che potrebbe esserci dietro una delusione amorosa.

Arisa
Di chi sono quelle mani? (Instagram)

È passata dall’avere una silhouette morbida ad una più snella e tonica e dalle foto che pubblica sul suo profilo Instagram si nota una maggiore consapevolezza e sicurezza di sé anche dal punto di vista fisico. In una di queste foto si presenta completamente nuda, coperta solo da mani i cui proprietari restano fuori campo. La domanda nasce spontanea, di chi sono quelle mani?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here