Valerio Staffelli, beccato mentre “arrotonda” | La censura scatena polemiche

Questa volta è stato Valerio Staffelli ad essere “smascherato”. Lo storico inviato di “Striscia la notizia” è stato beccato ad “arrotondare”.

Valerio Staffelli è uno degli inviati più famosi della trasmissione “Striscia la notizia”. Nato a Milano nel 1963, ha debuttato prima nel mondo radiofonico (alla fine degli anni settanta) e poi in quello televisivo e cinematografico in qualità di attore.

Staffelli
Valerio Staffelli, beccato mentre _arrotonda_ (Instagram)

Ha preso parte al varietà “Sponsor City” e ha recitato nel cast della sitcom “Diego al 100%” insieme a Diego Abatantuono prima di diventare uno degli inviati storici di “Striscia la notizia” nel 1996. La sua popolarità è legata al suo ruolo di portatore del famoso Tapiro d’Oro alle diverse celebrità.

Oltre al celebre programma, Staffelli ha partecipato alle trasmissioni “Scherzi a parte” e “I guastafeste”. Inoltre ha recitato in film come “Kamikazen – Ultima notte a Milano”, “Nirvana”, “I ragazzi della notte” e il più recente “Din Don – Un paese in due”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato da diversi anni con la ex showgirl Matilde Zarcone, che ha conosciuto durante la festa di un loro amico in comune, Nicola Berti. Il loro amore è stato coronato dalla nascita di due figli: Rebecca e Riccardo.

Il video della discordia

Recentemente il celebre inviato, solitamente impegnato a “punzecchiare” i vip, è finito al centro di una bufera sul web. Tutto è iniziato quando ha pubblicato un video nel quale possiamo vederlo dopo essere stato beccato ad “arrotondare”.

Nel filmato Staffelli si trova in un bar per fare colazione. Il suo vassoio è bello pieno: l’inviato ha deciso di abbondare con le brioches. “Hai visto? Arrotondo la mattina” ha affermato ironicamente.

Quello che doveva essere un video simpatico, però, ha attirato le critiche di alcuni utenti. Questi hanno notato una censura sulla giacca di Staffelli, che copre una bandiera dell’Italia.

La censura che fa discutere

“Perché censurare la bandiera dell’Italia?” ha domandato un fan. Il motivo per cui potrebbe averlo fatto non è ben chiaro. Nel video sono stati censurati i volti dei presenti e l’inviato potrebbe aver commesso un errore coprendo anche la bandiera presente sulla giacca.

Al di là delle critiche, tanti sono i commenti dei followers che hanno apprezzato la scenetta che è riuscita a strappare loro una risata. Staffelli, da parte sua, non si è espresso riguardo alla censura e ha preferito lasciar perdere le polemiche. Difficile trarre una conclusione sull’accaduto.

Impostazioni privacy