Lillo Petrolo, esercizio fisico estremo | “Sei un mito”

Per un fisico mozzafiato, il comico Lilo Petrolo ha la soluzione. Il suggerimento lascia i fan in estasi, “sei il nostro guru”.

Attore, musicista e comico italiano, Lillo Petrolo durante la sua vita ha avuto una carriera poliedrica nel mondo dello spettacolo. Nato a Roma nel 1972, si fa conoscere nel mondo con lo pseudonimo di Lillo, ma all’anagrafe è registrato come Pasquale Petrolo.

Lillo
Lillo Petrolo (Instagram)

Lillo e Greg

È impossibile parlare di Lillo senza nominare anche Greg. Nome d’arte scelto da Claudio Gregorio, Greg conosce Lillo nel lontano 1986 in una casa editrice di fumetti dove entrambi lavoravano. Da quel momento i due diventano inseparabili tanto da unirsi nel famoso duo comico “Lillo e Greg”.

Nel 1992, i due grandi amici, rimasti disoccupati, provano a sfondare nel campo musicale. È così che decidono di formare una band rock demenziale dal nome “Latte & i suoi derivati”.

Le due voci del gruppo hanno anche altre qualità. Raggiunto un discreto successo, entrano a far parte del gruppo fondare dello storico programma “Le Iene”, dove rimarranno per tre anni. Anche la radio li reclama, tanto da portarli alla conduzione di “610”, trasmissione settimanale di Radio2 che ancora portano avanti.

La televisione

Dotato di una straordinaria vena comica, Lillo è stato anche protagonista di diverse pellicole comedy. A partire dal primissimo film di esordio “Bagnomaria” a seguire con “Colpi di fulmine”, “Un Natale stupefacente” e l’ultimo uscito proprio nel 2022 “Con chi viaggi”.

Anche il mondo del doppiaggio ha avuto una fetta di Lillo. Nel cartone animato “Pets – Vita da animali” e il suo sequel, il comico ha prestato la voce a Duke. Nel film d’animazione “Ron – Un amico fuori programma” ha doppiato il personaggio di Krypto.

Nel 2021 Lillo è entrato come concorrente nel comedy show condotto da Fedez “LOL – chi ride è fuori”. Il programma di Prime Video ha talmente tanto apprezzato la sua partecipazione che lo ha voluto come ospite anche nella seguente stagione.

Fare palestra con Lillo

L’attività fisica è importante e Lillo lo sa bene. Proprio per questo, sul suo profilo Instagram, ha realizzato un video in cui prova il suo nuovo attrezzo per fare esercizio. Fare palestra in casa serve e per fortuna, lo “stepper” che ha ordinato funziona benissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lillo (@lillopetrolo)

Con la sua solita ilarità, Lillo ride di tutti quelli come lui che comprano gli attrezzi da palestra con le migliori intenzioni ma che poi finisco per utilizzarli come appendi abiti. I fan che apprezzano questo umorismo lo hanno definito un mito, il loro guru!

Impostazioni privacy