Tiberio Timperi, il segreto è precorrere i tempi | Troppo presto?

E’ molto attivo sui social, Tiberio Timperi. Lui che è un volto familiare e rassicurante della televisione italiana

Beh, tutto si può dire tranne che Tiberio Timperi non sia un precursore dei tempi. No, non ci riferiamo a qualcosa che riguarda la sua pur ottima e lunga carriera professionale. Ma a uno dei suoi ultimi post su Instagram, dove si mostra spesso con grande ironia e autoironia.

Timperi
Tiberio Timperi (web source)

Un volto molto popolare

E’ molto attivo sui social, Tiberio Timperi. Lui che è un volto familiare e rassicurante della televisione italiana. 57enne con una lunga carriera televisiva alle spalle. Tiberio Timperi, comunque, non è solo un conduttore televisivo di successo, ma anche un giornalista, che ha iniziato il suo percorso nelle emittenti radiofoniche. Tutta la prima parte della sua vita professionale, infatti, è dedicata al giornalismo, occupandosi anche di temi molto delicati e spinosi, come la Guerra nel Golfo, che ha insanguinato il mondo all’inizio degli anni ’90.

L’intrattenimento arriverà successivamente, con l’approdo in RAI. Sulla tv di Stato, Timperi condurrà diverse trasmissioni di successo soprattutto dedicate alle famiglie. Per questo diventerà un volto e una voce molto apprezzata nelle case degli italiani. Tra le trasmissioni di maggior successo un posto lo meritano sicuramente “Mezzogiorno in famiglia” e “Mattina in famiglia”. Ma anche “Il Lotto alle otto” e “La vita in diretta”.

Per lui anche alcune partecipazioni cinematografiche. L’esordio, nel 1998, con “Le faremo tanto male” di Pino Quartullo. Mentre l’ultima fatica, del 2020, è “La mia banda suona il pop”. Ma restano certamente maggiormente scolpite nella memoria le partecipazioni alle fiction RAI di successo, “Un medico in famiglia”, “Un posto al sole”, Incantesimo” e “Ricominciare”.

Tiberio Timperi precursore dei tempi

Oggi 57enne, da settembre 2019 Timperi ritorna alla conduzione di Unomattina in famiglia, insieme a Monica Setta e, dal 2021, anche con Ingrid Muccitelli. Ma, come abbiamo detto, è sempre molto attivo sui social.

E proprio in questo mese di ottobre compie 58 anni. Ma non perde mai la voglia di scherzare. Ironia e autoironia sono certamente due doti di cui è fornito il popolare conduttore televisivo. Come ci dimostra in uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio profilo Instagram ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiberio Timperi (@ttimperi)

Si tratta di un reel, in realtà. Un breve video in cui il conduttore, con alle spalle una gigantografia di Tex Willer fa colazione. Cosa c’è di strano, vi chiederete. La cosa strana è che Timperi, a un certo punto, inserisce nell’inquadratura un panettone. Ebbene sì, anche se mancano ancora 80 giorni al Natale, come lui stesso fa notare. E, allora, lo scarta, taglia una fetta e inizia a mangiarla con gusto, intervallando con un sorso da una tazza, in cui non sappiamo se vi sia latte caffè o qualche altra bevanda. Che dite? Un po’ troppo presto? Forse…

Impostazioni privacy