Nima Benati: la fotografa di Chiara Ferragni è affascinante quanto lei | Dea tra gli Dei

Forse il nome non vi dirà moltissimo, ma Nima Benati è una fotografa molto nota nel suo ambiente. E, grazie alla sua avvenenza, potrebbe sicuramente sostituire le modelle.

Siamo abituati a pensare ai fotografi di moda come personaggi eccentrici, un po’ sopra le righe, a nessuno verrebbe, così, di primo acchito di pensare ad una fashion photographer bella e affascinante tanto quanto le modelle che deve ritrarre. Questo è il caso di Nima Benati.

Nima Benati
L’affascinante Nima Benati (Instagram)

Nima

Nima nasce a Bologna nel 1992 e da subito mostra una innata passione per la fotografia. La giovane fotografa intuisce prima di altri le potenzialità dei social e pubblica i suoi scatti su Instagram. Ed è proprio guardando il suo profilo che molte fashion blogger restano colpite dal suo lavoro.  Viene così contattata da personaggi di primo piano del settore, ansiose di farsi ritrarre da lei. Tra queste ci sono nomi famosissimi, come Chiara Ferragni e Chiara Biasi.

Grazie alla popolarità guadagnata collaborando con queste icone dei nostri tempi, Nima riesce a farsi un nome nel settore e ad essere contattata da numerosi brand di moda che le affidano le loro campagne.

Sue sono le foto delle campagne pubblicitarie di marchi come Dolce&Gabbana, Marciano per Guess ed Elisabetta Franchi. Ormai è una professionista affermata nel suo settore e per questo, ha deciso anche di condividere alcuni “segreti del mestiere” con coloro che sognano di fare questo mestiere. Molti, infatti, sono i workshop che ha tenuto per aspiranti fotografi.

Fotografa o modella?

Guardando le foto personali che pubblica sul suo profilo Instagram c’è davvero da chiedersi perché non usi sé stessa come modella per le campagne. Nima è davvero una donna affascinante. Lunghi capelli scuri, viso perfetto, corpo da favola andrebbero benissimo per pubblicizzare qualsivoglia marchio di moda.

In uno degli ultimi scatti pubblicato sul suo profilo, che conta oltre settecentomila follower, la si vede posare in una location davvero favolosa, un posto dove hanno trovato dimora gli Dei, il tempio di Luxor, in Egitto. L’attuale città di Luxor sorge sul sito dell’antica Tebe ed il tempio era dedicato al dio Amon.

Nima Benati
Nima, dea tra gli dei (Instagram)

Il tempio fa da sfondo a Nima, fasciata in un glamorous abito da sera nero con una profonda scollatura che lascia intravedere (e non solo intra) il suo splendido e generoso décolleté. I commenti dei follower non si fanno attendere, molti la paragonano ad una dea egizia, non ultima la seducente Cleopatra. Voi che ne pensate?

Impostazioni privacy