Al Bano sceicco d’oriente | “Sei tu il nostro ambasciatore”

Certamente uno dei cantanti più famosi sulla scena italiana. Ma è anche uno di quelli capaci di fare le migliori fortune all’estero

Qualcuno, soprattutto negli ultimi mesi, lo ha accusato di essere stato, negli anni, un po’ troppo vicino al governo russo di Vladimir Putin. Una posizione che oggi, alla luce della guerra in Ucraina, è vista come uno stigma.

Albano Carrisi
Al Bano (web source)

Peraltro, proprio l’Ucraina, tempo fa, lo aveva inserito tra le persone non gradite. Da sempre, Al Bano ha guardato a Est. Il suo successo nei Paesi dell’ex blocco sovietico è storicamente enorme. E il cantante di Cellino San Marco continua a essere una vera e propria celebrità in quei luoghi.

Non solo “Felicità”

Nel corso della sua carriera ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Ovviamente, gran parte della sua vita professionale e sentimentale è legata al rapporto con Romina Power. I due, affiatatissimi, hanno fatto coppia fissa sia nella vita che sul palco, con grandi successi come “Felicità”.

I due hanno avuto tre figli.  La primogenita Ylenia scomparve il 1º gennaio 1994 in circostanze misteriose mentre si trovava a New Orleans. Non se ne saprà più nulla, nonostante ciclicamente nascano voci su presunti avvistamenti. Nel febbraio 1999, dopo tre anni dal ritorno alla carriera da solista, Al Bano si separa legalmente, dopo 29 anni di matrimonio, dalla moglie e compagna artistica Romina Power.

Tra la fine degli anni novanta e l’inizio dei duemila conosce Loredana Lecciso, con la quale va a convivere nel 2001, e dalla quale ha altri due figli.

Al Bano signore incontrastato dell’Est

Oggi 79enne, Al Bano è certamente uno dei cantanti più famosi sulla scena italiana. Ma, come abbiamo detto precedentemente, è anche uno di quelli capaci di fare le migliori fortune all’estero. Soprattutto guardando ad Est.

Nonostante la difficile situazione geopolitica di quei luoghi, il popolare cantante continua a non disdegnare trasferte e incontri di natura artistica e professionale. E, ovviamente, non manca di farci sapere le sue avventure esotiche tramite Instagram.

Al Bano in Uzbekistan (Instagram) 8.10.2022 newstv
Al Bano in Uzbekistan (Instagram)

“Tra gli AMICI DI TASKENT IN UZBEKISTAN con gli abiti tradizionali che regalano agli ospiti!!! Serata indimenticabile!!!” scrive come didascalie di una delle ultime foto pubblicate tramite il proprio profilo ufficiale. Lo vediamo insieme ad altre persone, ha in testa il suo immancabile cappello. Ma, questa volta, non è questo accessorio il capo più eccentrico. Il cantante, infatti, indossa una sorta di palandrana che ha una fantasia a metà tra un tappeto e un arazzo. Ma sono le usanze locali, quindi, per educazione, vanno osservate. E poi non gli sta poi così male…

Impostazioni privacy