Marco Bellavia, una vita ingiusta | Dare tanto, ricevere niente

Il caso di Marco Bellavia, uscito dal “Grande Fratello Vip” dopo essere stato deriso dai suoi coinquilini, è diventato virale. La vita, con il conduttore, è stata alquanto ingiusta: ha sempre dato tanto senza ricevere ciò che merita.

Marco Bellavia è un celebre conduttore e attore con un passato da modello alle spalle. Ha iniziato a lavorare nel settore della moda da giovanissimo, dopo aver finito il liceo, ed è stato scelto per numerosi spot.

Marco Bellavia
Marco Bellavia, con lui la vita è stata ingiusta (fonte web)

Nel 1986 è entrato nel cast della serie “Love Me Licia”, nella quale ha interpretato Steve. Ha recitato in quasi tutte le serie della saga raggiungendo la notorietà. A partire dal 1990, fino al 2001, è stato il conduttore del programma per ragazzi “Bim Bum Bam” grazie al quale si è fatto conoscere al grande pubblico.

In seguito all’esperienza di “Bim Bum Bam”, ha condotto la prima edizione italiana della trasmissione “Robot Wars” per poi entrare nel cast di “Forum” e partecipare a “Stranamore” in qualità di inviato.

L’ingresso al “Grande Fratello Vip”

Quest’anno il conduttore ha cercato rimettersi in pista – dopo aver passato diversi anni lontano dai riflettori – entrando nella casa più spiata d’Italia. La sua avventura al “Grande Fratello Vip” ha avuto inizio lo scorso 19 settembre.

Purtroppo, dopo neanche due settimane nella casa, Bellavia ha deciso di abbandonare il programma per motivi di salute mentale. Quanto accaduto al conduttore è stato molto discusso e la sua vicenda è finita al centro di un’accesa polemica online.

Bellavia, che da tempo soffre di depressione, è stato marginalizzato e deriso dai suoi coinquilini. Gli altri concorrenti non hanno mostrato il minimo supporto nei suoi confronti e, davanti alle sue crisi di pianto, si sono limitati ad escluderlo o addirittura attaccarlo.

Il trattamento riservato al conduttore è stato assolutamente scorretto. Sul web, tantissimi utenti hanno preso le difese di Bellavia condannando il comportamento degli altri concorrenti.

Un ricordo dal passato

Negli scorsi giorni è diventato virale un video postato dall’account ufficiale di SuperGuidaTV nel quale è possibile vedere il conduttore agli inizi della sua carriera, al timone di “Bim Bum Bam”. Nella trasmissione per ragazzi, Bellavia era solito rispondere ai messaggi dei suoi affezionati fan.

Il pubblico è rimasto colpito dalle parole del conduttore, che stava rispondendo ad un piccolo spettatore: “Caro Marco, dalla tua lettera si vede che in effetti hai un po’ di problemi. Però sei molto molto coraggioso, hai tanta forza e questa forza ti aiuterà” ha affermato cercando di incoraggiarlo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by SuperGuidaTV (@superguidatv)

Proseguendo, ha dato un consiglio al fan dicendogli di provare ad imitare il personaggio di uno dei suoi cartoni animati preferiti, un eroe che potesse diventare il suo modello: “Vedrai che tutti i tuoi problemi si risolveranno” ha esclamato in conclusione dimostrando di avere una sensibilità che, purtroppo, non tutti hanno davanti ai problemi altrui.

Impostazioni privacy