Justine Mattera, il lato B adesso è da urlo | “Basta pedalare”

Justine Mattera, la diva delle dive. La sua storia è stata semplicemente epica, così come il suo lato B che non smette mai di mostrare a tutti. Questa volta ha dato una “lezione” a tutti a riguardo.

Ah, gli Usa, il sogno americano. Ma mica per tutti! No, esattamente, perché c’è stata (e c’è ancora) un’americana che invece ha sognato profondamente italiano. Parliamo di Justine Elizabeth Mattera, nata a New York il 7 maggio 1971.

Justine Mattera: biografia dell’americana italiana

Showgirl, attrice, conduttrice televisiva e cantante. Tutto questo e molto di più è stata ed è dal 1994 – anno in cui si è trasferita in Italia – Justine Mattera. Professionalità esemplare, bellezza folgorante e una voglia di imparare tanto, tantissimo che la contraddistingueva fin da giovanissima.

Justine Mattera
Justine Mattera (web source)

Si è infatti laureata in letteratura italiana e inglese alla Stanford University. Nel ’94 si trasferisce a Firenze per specializzarsi in lingua, letteratura e storia dell’arte all’università degli studi di Firenze.

Inizialmente lavora come modella e cubista per mantenersi. Proprio in una discoteca viene notata e di lì a poco inizia il suo successo; prima con la musica e poi – dopo essere andata a vivere a Milano – con la televisione.

Ha fatto pure qualche apparizione teatrale. La critica la premia nel 2004/05 per la versione musicale di Cantando sotto la pioggia. Nel 2006 torna in TV come concorrente de La fattoria. Continuano le apparizioni televisive e cinematografiche, mai banali.

Nel 2013 diviene uno dei volti femminili di punta di Comedy Central insieme a Melita Toniolo e Margherita Zanatta.

Ha scritto un libro, la sua autobiografica “Just Me. Quante vite ci stanno in 50 anni?”. E’ stata sposata per soli due anni con Paolo Limiti. Nel 2009 si è unita con l’imprenditore Fabrizio Cassata, dal quale ha avuto due figli: Vivienne Rose e Vincent.

Justine Mattera, il lato B non muore mai: il post social

Abbiamo rivisto la storia di Justine Mattera, che ha davvero conquistato l’Italia grazie alla indisicussa popolarità che si porta dietro ancora oggi, ma anche per il talento e la professionalità che abbiamo ammirato in davvero pochi artisti in tanti anni di televisione e cinema italiano.

Justine Mattera (Instagram) 12 ottobre 2022 newstv.it
Justine Mattera (Instagram)

Pure la sua bellezza, però, spiccava non poco. Ha pubblicato di recente infatti sul proprio profilo Instagram una foto di qualche anno fa che ritrae la showgirl di spalle e con il suo lato B in bella vista.

Poi, una breve descrizione: “Basta pedalare”. Un buon insegnamento per chi vuole imitare la bella Justine: fisicamente, certo, perché dal punto di vista della personalità e del talento, è abbastanza difficile.

Impostazioni privacy