Curiosa coincidenza a Buckingham Palace, Carlo III lancia un messaggio ai Sussex

Il prossimo 6 maggio verrà incoronato Re Carlo III e il popolo britannico non ho messo di notare la strada sovrapposizione di date. quel giorno sarà anche il compleanno del piccolo archi figlio degli emarginati Duchi di Sussex.

Bisognerà attendere ancora parecchi mesi per l’incoronazione del nuovo sovrano d’Inghilterra re Carlo III. Buckingham Palace ah annunciato che l’evento solenne si verificherà il 6 maggio 2023, nell’Abbazia di Westminster. Salta l’omaggio alla regina Elisabetta ipotizzato dai giornali.

Harry e Meghan - neestv.it
Harry e Meghan – newstv.it

Re Carlo III ha le idee ben chiare e ha deciso di non sovrapporre la sua incoronazione con la cerimonia commemorativa della regina Elisabetta. La sovrana  venne incoronata il 2 giugno del 1953. Il prossimo 2 giugno ricorre il settantesimo anniversario dell’incoronazione della defunta sovrana.

Un’altra però la sovrapposizione che fa discutere il 6 maggio, infatti, il compleanno del piccolo Archie il figlio di Meghan ed Harry. C’è già chi ha dichiarato che la cosa non dovrebbe indisporre i Sussex che oramai nella famiglia reale hanno un ruolo destinato a rimanere marginale.

Re Carlo III verrà incoronato in un giorno speciale: ecco perché

Il  6 maggio 2023 avverrà l’incoronazione di re Carlo III, nuovo sovrano d’Inghilterra. A tal proposito il Palazzo Reale ha dichiarato: “L’incoronazione rifletterà il ruolo del monarca oggi e guarderà al futuro, pur rimanendo radicata nelle tradizioni consolidate e nello sfarzo, puntualizzando che la cerimonia”. Con Carlo verrà anche incoronata la regina consorte Camilla.

Un noto esperto reale ha dichiarato: “Carlo è diventato re Carlo nel momento in cui sua madre è morta, ma l’incoronazione ha a che vedere con il lavoro e l’essere monarca agli occhi del popolo”. La sovrapposizione dell’incoronazione con il compleanno del piccolo Archie fa però discutere il popolo britannico.

Principe-Harry-Duchessa-Meghan-Markle-20221210 - newstv.it
Harry e Meghan Markle- newstv.it

Su Twitter scoppia il caso della data scelta per l’incoronazione

Gli utenti dei social infatti pensano che non si tratti di una normale coincidenza. Ecco alcuni  commenti apparsi su Twitter da quando Buckingham Palace ha svelato la data:  “Di tutti i giorni che ci sono in un anno perché Carlo, per la sua incoronazione, ha scelto proprio il compleanno di Archie?”. Un altro ha commentato: “…Avrebbero potuto scegliere un’altra data…”.

In realtà quel giorno di maggio è una data speciale per i Windsor, al di là del piccolo Archie, infatti il 6 maggio 1910 salì al trono Giorgio V, il bisnonno di re Carlo III e amatissimo nonno di Elisabetta II. Guardando alla storia della famiglia reale la scelta della data potrebbe essere dunque un omaggio a Giorgio V.

 

Impostazioni privacy