In un’intervista Vanessa Gravina ha raccontato della sua “prima volta” con Jerry Calà: per l’attrice è stata un’esperienza che non dimenticherà facilmente.
L’attrice Vanessa Gravina è celebre per aver recitato in numerosi film e serie di successo. Ha debuttato molto presto nel mondo dello spettacolo: aveva solamente sei mesi quando è stata scelta come protagonista di una pubblicità per passeggini del marchio Carosello.
Ha lavorato come modella per molti anni, posando per fotografi del calibro di Oliviero Toscani, Richard Avedon e Angelo Frontoni. All’età di 11 anni ha esordito al cinema nel film “Colpo di fulmine” attirando subito l’attenzione della critica.
Il successo tra piccolo e grande schermo
La notorietà per l’attrice è arrivata alla fine degli anni ottanta, grazie alla partecipazione a serie come “Don Tonino” e “La piovra”. Si è affermata con i film “Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo” e “La ragazza di Cortina”.
Nel corso degli anni la Gravina ha recitato nelle serie più seguite degli ultimi tempi: “Incantesimo”, “CentroVetrine”, “Il bello delle donne… alcuni anni dopo” e “Il paradiso delle signore” sono solo alcune.
Grazie al suo lavoro ha conosciuto il collega Edoardo Siravo, con il quale ha avuto una lunga relazione. Si è poi legata sentimentalmente a Domenico Pimpinella, manager e direttore generale della Fondazione Enpam, con il quale si è sposata nel 2015. Un anno fa ha reso nota la loro separazione.
Gli esordi dell’attrice
Recentemente l’attrice è stata ospite del programma “Vieni da me”. La conduttrice Caterina Balivo l’ha intervistata chiedendole del suo passato e dei suoi esordi nel mondo dello spettacolo.
La Gravina ha raccontato del suo primo spot girato a soli sei mesi e di come abbia iniziato a lavorare come modella. Importante è stato il supporto di sua zia: “Era una modella che poi è diventata agente e quindi ha deciso di aiutarmi” ha spiegato.
Nel 1985 ha debuttato sul grande schermo con il film “Colpo di fulmine”. All’epoca era ancora una bambina: aveva solamente 11 anni. Si è ritrovata a lavorare con uno dei più grandi esponenti del cinema italiano, Jerry Calà.
Parlando della sua “prima volta” con Calà, ha affermato: “È stato bellissimo, un’esperienza stupenda. Mi piaceva recitare anche se ero piccola”. L’attrice ha tanti ricordi positivi del suo esordio cinematografico.
Sul set si è sempre trovata bene, nonostante la sua giovane età. Lei stesa ha ammesso di aver sempre preferito la recitazione al lavoro da modella che, invece, trovava più noioso e monotono.