Vanessa Gravina, la “prima volta” con Jerry Calà | “Un’esperienza bellissima”

In un’intervista Vanessa Gravina ha raccontato della sua “prima volta” con Jerry Calà: per l’attrice è stata un’esperienza che non dimenticherà facilmente.

L’attrice Vanessa Gravina è celebre per aver recitato in numerosi film e serie di successo. Ha debuttato molto presto nel mondo dello spettacolo: aveva solamente sei mesi quando è stata scelta come protagonista di una pubblicità per passeggini del marchio Carosello.

Gravina
Vanessa Gravina racconta la “prima volta” con Jerry Calà (Instagram)

Ha lavorato come modella per molti anni, posando per fotografi del calibro di Oliviero Toscani, Richard Avedon e Angelo Frontoni. All’età di 11 anni ha esordito al cinema nel film “Colpo di fulmine” attirando subito l’attenzione della critica.

Il successo tra piccolo e grande schermo

La notorietà per l’attrice è arrivata alla fine degli anni ottanta, grazie alla partecipazione a serie come “Don Tonino” e “La piovra”. Si è affermata con i film “Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo” e “La ragazza di Cortina”.

Nel corso degli anni la Gravina ha recitato nelle serie più seguite degli ultimi tempi: “Incantesimo”, “CentroVetrine”, “Il bello delle donne… alcuni anni dopo” e “Il paradiso delle signore” sono solo alcune.

Grazie al suo lavoro ha conosciuto il collega Edoardo Siravo, con il quale ha avuto una lunga relazione. Si è poi legata sentimentalmente a Domenico Pimpinella, manager e direttore generale della Fondazione Enpam, con il quale si è sposata nel 2015. Un anno fa ha reso nota la loro separazione.

Gli esordi dell’attrice

Recentemente l’attrice è stata ospite del programma “Vieni da me”. La conduttrice Caterina Balivo l’ha intervistata chiedendole del suo passato e dei suoi esordi nel mondo dello spettacolo.

La Gravina ha raccontato del suo primo spot girato a soli sei mesi e di come abbia iniziato a lavorare come modella. Importante è stato il supporto di sua zia: “Era una modella che poi è diventata agente e quindi ha deciso di aiutarmi” ha spiegato.

Nel 1985 ha debuttato sul grande schermo con il film “Colpo di fulmine”. All’epoca era ancora una bambina: aveva solamente 11 anni. Si è ritrovata a lavorare con uno dei più grandi esponenti del cinema italiano, Jerry Calà.

Vanessa Gravina e Jerry Calà (fonte web) 07.10.2022-newstv.it
Vanessa Gravina e Jerry Calà nel film “Colpo di fulmine” (fonte web)

Parlando della sua “prima volta” con Calà, ha affermato: “È stato bellissimo, un’esperienza stupenda. Mi piaceva recitare anche se ero piccola”. L’attrice ha tanti ricordi positivi del suo esordio cinematografico.

Sul set si è sempre trovata bene, nonostante la sua giovane età. Lei stesa ha ammesso di aver sempre preferito la recitazione al lavoro da modella che, invece, trovava più noioso e monotono.

Impostazioni privacy