Leonardo Pieraccioni, senza ritorno | Un lutto che spezza la vita in due

La vita di Leonardo Pieraccioni è stata stravolta da un tragico lutto. L’attore ha perso una persona che ha sempre avuto un ruolo importante sia nella sua vita che nella sua carriera.

Comico, attore, conduttore e regista: Leonardo Pieraccioni è un volto noto del mondo dello spettacolo. Il suo debutto sul piccolo schermo è avvenuto nel 1981, quando all’età di 16 anni ha preso parte alla trasmissione “Un ciak per artisti domani” presentata da Carlo Conti.

Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni: un lutto che spezza la vita in due (fonte web)

Insieme al conduttore è approdato a “Teleregione” dove hanno presentato il varietà “Succo d’Arancia”. Al duo si è poi aggiunto Giorgio Panariello e, tutti e tre insieme, hanno collaborato al programma “Vernice fresca”.

Il successo sul grande schermo

Pieraccioni si è dedicato per molti anni al cabaret, lavorando a diversi spettacoli comici con ottimi risultati. Nel 1995 ha debuttato come regista con il film “I laureati”, riscuotendo un grandissimo successo.

Al suo film d’esordio hanno fatto seguito pellicole come “Il ciclone”, “Il paradiso all’improvviso”, “Ti amo in tutte le lingue del mondo” e “Una moglie bellissima”, nelle quali è sempre stato sia regista che interprete.

Sul set del film “Una moglie bellissima” ha conosciuto l’attrice Laura Torrisi, con la quale ha avuto una relazione per diverso tempo. Il loro amore è stato coronato dalla nascita di Martina. Recentemente Pieraccioni si è legato sentimentalmente a Teresa Magni. Quest’ultima, a differenza sua, vive lontana dai riflettori e lavora come parrucchiera.

Una tragica perdita

La vita di Pieraccioni è stata stravolta da un tragico lutto. L’attore ha perso una persona che ha sempre avuto un ruolo importante sia nella sua vita che nella sua carriera. La sua morte è stata una perdita per l’intero paese: stiamo parlando dell’attore Novello Novelli (all’anagrafe Novellantonio Novelli).

Oltre ad essere stato un grandissimo caratterista, ha lavorato come impresario teatrale e nel corso della sua carriera ha girato l’Italia. Ha debuttato come attore negli anni ottanta e si è fatto conoscere dal pubblico per aver affiancato Pieraccioni e Francesco Nuti facendo loro da spalla.

Novello Novelli (fonte web) 04.10.2022-newstv.it
L’attore Novello Novelli (fonte web)

Tra i film ai quali ha partecipato possiamo menzionare “Madonna che silenzio c’è stasera”, “Io, Chiara e lo Scuro”, “Tutta colpa del paradiso”, “Stregati”, “Noi uomini duri” e “Gli inaffidabili”.

Ha avuto modo di lavorare con registi del calibro di Maurizio Ponzi e Jerry Calà, prima di morire nel 2018 all’età di 87 anni. Nonostante la sua scomparsa continuerà ad essere ricordato dagli amici e colleghi, con i quali ha sempre avuto ottimi rapporti.

Impostazioni privacy