Amadeus e Giovanna Civitillo: il loro nido d’amore nel cuore di Milano | Un panorama mozzafiato

Due personaggi sempre al centro delle cronache, amati dal pubblico di tutte le età, una coppia perfetta. Sapete dove vivono?

Amadeus ormai non ha più nulla da invidiare ai conduttori che hanno fatto la storia della televisione. Dalla radio, ai programmi musicali, ai game show fino alla direzione del Festival di Sanremo, l’artista ha dimostrato la sua abilità in campo televisivo.

Giovanna e Amadeus
Amadeus e Giovanna (Instagram)

Dalla radio all’Ariston

Come è successo per tutta una generazione di conduttori, anche Amadeus comincia nelle radio locali della sua città d’adozione, Verona. E’ lì che si è “fatto le ossa” prima di approdare alla vera e propria “accademia” degli speaker radiofonici, Radio Deejay. Trasferitosi quindi a Milano, il passo verso la televisione è breve. Del resto in quegli anni le reti Fininvest capitanate da Berlusconi stanno crescendo e danno la possibilità ai giovani di farsi conoscere e di affermarsi. Una delle sue prime conduzioni è il Festivalbar.

Da lì a poco passerà alla Rai in cui abbandona, almeno momentaneamente i programmi di musica per dedicarsi ai game show in fascia preserale. Diventa il padrone di casa de L’eredità che gli regala la popolarità presso il pubblico di tutte le età. Da lì la sua carriera è definitivamente decollata fino ad arrivare alla direzione e conduzione del Festival di Sanremo. Ed è proprio mentre è alla conduzione del game show che conosce quella che sarebbe diventata il grande amore della sua vita: Giovanna Civitillo.

Il nido d’amore

Lei, all’epoca, è una ballerina, anzi la ballerina addetta alla “scossa”. I due si innamorano e dalla loro unione nascerà un figlio, Josè Alberto.

La coppia a Milano risiede in un appartamento a CityLife, il nuovo quartiere sorto in città in zona Portello. Opera degli architetti Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid,  è anche conosciuto come “Tre Torri”.

Casa di Amadeus
La terrazza della casa di Amadeus e Giovanna (Instagram)

Ed è qui che si vive la famiglia di Amadeus, in un appartamento al quindicesimo piano, con un affaccio mozzafiato sullo skyline della città. Grazie alle ampie vetrate, è inondato dalla luce fino al tramonto. L’arredo vede predominare i colori del bianco, nero e oro. La tecnologia ha un ruolo importante, pare infatti che siano state progettate soluzioni di domotica per aiutare nella gestione della casa. La camera da letto padronale è un’esplosione di opulenza. Qui domina l’oro e gli stucchi in pieno stile barocco. Le pareti sono decorate con foto di famiglia.

Il prezzo dell’abitazione non è noto, ma gli appartamenti in quella zona hanno un costo che oscilla tra gli 8500 e gli 11000 euro a metro quadro e la casa di Ama non sembra proprio un monolocale.

Impostazioni privacy