Digitale terrestre, che cambiamento: arriva finalmente il canale che tutti stavano aspettando

Digitale terrestre, questa volta il cambiamento è davvero impressionante. Arriva infatti finalmente il canale che tutti stavano aspettando da tempo. Una grande novità che era tanto attesa sta per debuttare in TV.

Il digitale terrestre è sempre una piattaforma molto utile e utilizzata da milioni di italiani. Sono infatti davvero un sacco i canali visualizzati dai telespettatori, pieni di programmi televisivi molto amati e seguiti.

Digitale terrestre
Il digitale terrestre, novità in arrivo (web source)

Questi, propongono palinsesti eccezionali e arricchiti da film, serie TV, quiz e chi più ne ha più ne metta. In tal senso, si sta per aggiungere alla televisione accessibile a tutti una novità veramente rilevante e di spicco: scopriamo di cosa si tratta e perché è tanto attesa.

Digitale terrestre, qualcosa si sta muovendo: di cosa si tratta

Per il digitale terrestre, ormai da diversi mesi, è un periodo di grande cambiamenti. La piattaforma perde e acquisisce nuovi canali di continuo, e non è così sorprendente effettivamente che presto potrebbe aggiungersene un altro.

E mentre i canali MPEG2 potrebbero dire addio al digitale provvisoriamente o permanentemente, ecco la grande novità lanciata dal Sole 24 Ore; il gruppo Warner Bros Discovery sarebbe pronto a lanciare un nuovo canale televisivo in chiaro in vista della fine di ottobre.

Una gran bella notizia per tanti telespettatori. Scopriamo di più a riguardo, anche perché ciò potrebbe far sorridere sia i giovanissimi che gli adulti.

Warner Bros Discovery sul digitale terrestre: i dettagli

Secondo quanto trapelato da questa importante indiscrezione, il colosso dell’intrattenimento avrebbe acquisto dal gruppo Sciscione – uno dei più importanti d’Italia nato a fine anni settanta – i diritti d’affitto per cinque anni – con opzione d’acquisto – del canale numero 37 del digitale terrestre.

Parliamo dell’LCN 37, che entro fine mese potrebbe essere la casa di un nuovo canale televisivo che dovrebbe proporre a tantissimi proprietari di una TV una programmazione ambiziosa composta da film, serie TV e show vari.

Tutto questo, in chiaro e senza la necessità di pagare alcunché. Un palinsesto ovviamente a tinte Warner Bros.

Warner Bros Discovery (Web source) 8 ottobre 2022 newstv.it
Warner Bros Discovery (Web source)

In queste ore si parla anche di qualche esclusiva, con questo canale che farebbe da concorrente diretto al altri presenti sul digitale terrestre come Cine34, Iris, Twenty 20, 27 Twentyseven, Rai Movie, Rai Premium e Cielo.

Fra le altre cose, per la Warner Bros sarebbe un altro canale in chiaro dopo Nove, Real Time, DMax, Giallo, Food Network, MotorTrend, HGTV, K2 e Frisbee. Adesso attenderemo che il tutro venga confermato, perché se fosse così si tratterebbe di una notizia veramente fantastica per tutti.

Impostazioni privacy