Pio e Amedeo: arriva il grande “no” | Piantati in asso senza pietà

I due comici, diventati famosi con l’esilarante “Emigratis”, stavolta devono arrendersi di fronte alla realtà dei fatti

Destinati a stare insieme e a farci ridere. Questa volta, però, persino loro sono riusciti a prendere un clamoroso due di picche. Che dire, anche i migliori, a volte, devono inserire nel proprio curriculum di successo, un clamoroso flop. Stiamo parlando di Pio e Amedeo.

Pio e Amedeo
Pio e Amedeo (web source)

Da Foggia destinazione mondo

Dicevamo, destinati a stare insieme in un esilarante duo comico. Entrambi nati a Foggia, in Puglia, entrambi nati nel 1983, a distanza di pochissimi giorni. Il 20 e il 24 agosto. Da qualche anno, Pio D’Antini e Amedeo Grieco formano un duo comico tra i più esilaranti del panorama italiano.

Fin da giovanissimi dimostrano grande predisposizione per la recitazione e per il mondo dello spettacolo. Iniziano, come spesso accade, sulle televisioni locali, ma ben presto fanno il grande salto. Sono, per esempio, tra gli inviati della fortunata trasmissione Mediaset, “Le Iene”.

Ma è, ovviamente, “Emigratis” il programma che dà loro una grandissima celebrità Dal 3 aprile 2016 sono protagonisti del programma da loro stessi ideato “Emigratis”, in onda su Italia 1 in seconda serata la domenica. Dal 12 marzo 2017 tornano con la seconda stagione di “Emigratis 2” che ha ancora più successo della prima. Il 19 marzo 2018 ritornano con “Emigratis”, annunciando già in precedenza che sarà l’ultima stagione della serie, formata da 5 puntate ma con una durata nettamente superiore a puntata (circa 2 ore a episodio).

Il 16 aprile 2021 esordiscono in prima serata su Canale 5 con il loro programma “Felicissima sera”. Insomma, a neanche 40 anni, Pio e Amedeo sono tra i comici più in vista della televisione italiana. Questa volta, però, anche loro hanno dovuto incassare un “no” di quelli importanti.

Il “no” a Pio e Amedeo

Proprio in questi giorni, infatti, è iniziata la nuova stagione di “Emigratis”. Il narratore Francesco Pannofino racconta le vacanze esuberanti e a scrocco dei due comici foggiani partendo da Ibiza e Formentera passando per Parigi, New York e altre grandi città dove incontrano e importunano vari VIP.  Caratteristica del programma è la voluta maleducazione e menefreghismo dei due protagonisti che puntano a creare situazioni imbarazzanti con contenuti di ignoranza e stupidità esplicite.

E proprio in questi giorni, ovviamente, stanno pubblicizzando, anche tramite i social, l’apertura della nuova, attesissima stagione. Eccoli, quindi, pubblicare un breve video in cui invitano una celebrità mondiale, l’attore britannico Hugh Grant.

Attore di livello internazionale, che raggiunge il successo planetario con la sua interpretazione nel film “Quattro matrimoni e un funerale” (1994), per il quale ha vinto il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale e il BAFTA al miglior attore protagonista. Ha ricevuto altre tre candidature ai Golden Globe per “Notting Hill” (1999), “About a Boy – Un ragazzo” (2002) e “Florence” (2017). In precedenza, ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra del cinema di Venezia per “Maurice” nel 1987.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pio e Amedeo (@pioeamedeo83)

Nel breve video, l’attore è più che spaesato rispetto all’esuberanza e al linguaggio incomprensibile dei due comici italiani. Che, tra un improperio e l’altro, lo invitano alla nuova stagione di “Emigratis”. L’attore, però, con il consueto stile british declina l’offerta. C’era da giurarci…

Impostazioni privacy