Chiara Ferragni trema: la signora in giallo, Jessica Fletcher è diventata un’influencer!

Scrittrice, detective, bestia nera di assassini e malviventi, mente sopraffina celata dall’aspetto rassicurante. Così conosciamo Jessica Fletcher. Ma che fosse anche un’influencer di moda…

Chi non l’ha mai vista in azione? È sempre sul posto quando succede un crimine, quando c’è un assassino nei paraggi, con la sua immancabile borsetta e la messa in piega fresca di parrucchiere. Ma come fa?

Angela Lansbury
Che eleganza signora Fletcher (Instagram)

Un successo che continua

Nonostante la serie sia terminata da qualche decade, i canali televisivi continuano a mandarla in onda. Dato che i network televisivi non sono noti per la loro bontà d’animo, si fa presto a capire che la sua reiterata trasmissione risieda nell’immutato successo di una serie che è entrata nel cuore degli spettatori di tutto il mondo. Se certamente si tratta di una fiction curata e con gradevoli sceneggiature, è innegabile che alla base di un successo che dura da quasi quarant’anni c’è lei, Jessica, mirabilmente interpretata da Angela Lansbury.

Britannica

Angela Lansbury è nata nel 1925 in Inghilterra, per la precisione a Londra, ma con lo scoppio della Seconda guerra mondiale, la famiglia parte verso lidi più sicuri, trasferendosi negli Stati Uniti. In breve tempo diventa una star dell’Hollywood dei tempi d’oro, ottenendo, già nel 1944, una candidatura agli Oscar. Ma nel corso degli anni numerosi saranno i premi che conseguirà, anche quello dell’Academy, giunto come tributo alla sua incredibile carriera nel 2014. Un’attrice sconfinata, un personaggio sconfinato, una fama che non accenna a diminuire, ma oggi scopriamo che Jessica Fletcher è diventata un’influencer di moda!

Influencer

A rivelarlo è il prestigioso magazine Vanity Fair. Jessica Fletcher da Cabot Cove è diventata una temibile rivale per personaggi del calibro di Chiara Ferragni, Giulia Salemi, Kim Kardashian e tutte le altre trend setter più affermate.

Ebbene sì. Vanity Fair ha esaminato i suoi outfit, tutti meticolosamente catalogati in un profilo Instagram a lei dedicato, @murdershelook. Ed eccola lì vestita in modo elegante ed appropriato per ogni evenienza. Attenzione, essere eleganti significa anche indossare il capo giusto all’ora giusta nell’ambiente giusto. Ed in questo Jessica è davvero maestra.

Jessica Fletcher
“Sul pezzo” anche in bici (Instagram)

Cabot Cove è un posto di mare e la signora Fletcher ha delle tenute perfette per andare a pesca, tenute che risultano di gran moda anche oggi. Da perfetta detective, è solita indossare degli splendidi trench. D’accordo, non sarà il Philip Marlowe interpretato da Humphrey Bogart o Robert Mitchum (che tra l’altro avrà conosciuto personalmente), ma il rimando è tutt’altro che casuale. Un’eleganza senza tempo la sua, come tutto quello che la riguarda.

Impostazioni privacy