Amadeus: ecco cosa c’è dietro “il programma più bello della tv”

Il celebre conduttore Amadeus ha mostrato ai fan cosa si nasconde dietro al “programma più bello della tv”.

Amadeus è uno dei più grandi showman della televisione italiana, oltre che direttore artistico del Festival di Sanremo per tre anni consecutivi. Ha esordito nel mondo dello spettacolo negli anni ottanta dedicandosi alla carriera radiofonica, come altri suoi celebri colleghi.

Amadeus
Amadeus, ecco cosa c’è dietro il programma più bello della tv (fonte web)

Dopo aver lavorato ad un servizio radiofonico in occasione Festivalbar del 1986, ha attirato l’attenzione di Claudio Cecchetto, grazie al quale ha debuttato a Radio Deejay. Qui ha conosciuto Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini, con i quali continua ad avere ottimi rapporti.

La consacrazione a conduttore

Alla fine degli anni ottanta ha esordito sul piccolo schermo partecipando alla trasmissione “1,2,3 Jovanotti” condotto dal collega e amico. È poi passato alla conduzione de programmi musicali “DeeJay Television” e “Deejay Beach”.

Nel 1993 è stato selezionato per condurre il Festivalbar insieme a Claudio Cecchetto, Federica Panicucci e Fiorello. L’esperienza si è ripetuta nelle edizioni successive, fino al 1997.

Alla fine degli anni novanta Amadeus si è affermato come uno dei conduttori più richiesti e apprezzati dal pubblico. La conduzione del Festival di Sanremo e di programmi come “L’eredità” e “Soliti ignoti” lo hanno portato al successo.

Grazie al suo lavoro ha anche trovato l’amore. Dietro le quinte dello show “L’eredità” ha conosciuto la ballerina Giovanna Civitillo, con la quale si è fidanzato nei primi anni del duemila.

Nel 2009 hanno dato alla luce José Alberto e, qualche mese più tardi, hanno celebrato le nozze. Prima dell’unione con Giovanna, Amadeus ha avuto la sua primogenita Alice nel 1997. Quest’ultima è nata dalla relazione con la sua moglie precedente, Marisa Di Martino.

Tre amici nell’Arena di Verona

A partire dallo scorso anno per il conduttore ha avuto inizio una nuova avventura con il varietà musicale “Arena Suzuki”. Il programma è dedicato alla storia della musica italiana e non solo.

Ad ogni episodio vengono ripercorsi i successi musicali dagli anni sessanta agli anni novanta, con ospiti i protagonisti delle hit che hanno segnato quel periodo. In questi giorni Amadeus è tornato al timone della trasmissione con nuovi ospiti e tane novità.

Nelle scorse ore ha postato uno scatto insieme a due ospiti molto speciali: Max Pezzali e Mauro Repetti, ovvero gli 883. I tre sono uniti da una bellissima amicizia e la foto condivisa dal conduttore ha scatenato l’entusiasmo dei loro fan.

I followers di Amadeus hanno commentato il post esprimendo la loro gioia: “Il programma più bello della televisione Italiana!!! Grazie Ama!”, “Questa foto e l’arena… ricordi del Festivalbar. Che ricordi”, “Grazie Ama per farci risentire le belle canzoni di quelli anni favolosi per la musica” hanno scritto alcuni di loro.

Con la sua trasmissione il conduttore è riuscito a fare breccia nel cuore dei suoi fan, in particolare di quelli più affezionati e dei più nostalgici che grazie a lui possono tornare indietro nel tempo per una sera.

Impostazioni privacy