Rocky sapeva scegliere: il regalo per Adriana | L’orologio serpente Tubogas Bulgari

Rocky aveva davvero buon gusto! L’orologio che ha regalato alla sua Adriana è davvero un’icona.

Sylvester Stallone può piacere o non piacere, ma non si può negare che abbia avuto un’idea geniale con la saga di Rocky. Molto più che con il reduce Rambo, Stallone ha saputo portare avanti una visione con il personaggio di Balboa sino ad oggi, facendolo evolvere e seguendolo nel corso della vita.

Rocky e Adriana
Rocky e Adriana (web source)

Rocky per sempre

L’idea per il film venne a Stallone dopo aver assistito nel 1975 all’incontro di boxe tra Muhammad Ali e Chuck Wepner, un pugile poco noto. L’esito fu favorevole a The Greatest, ma fu un match molto duro che vide Ali più volte in difficoltà ed anche al tappeto.

Ispirato da quell’incontro, Stallone scrisse la sceneggiatura in tre giorni e riuscì a convincere i produttori ad interessarsi al progetto. L’attore italoamericano dovette faticare non poco per ottenere il ruolo del protagonista, in quanto la produzione aveva in mente altri e più titolati nomi come Robert Redford, James Caan e Burt Reynolds. Per il ruolo di Adriana venne provinata anche una giovanissima Susan Sarandon, poi scartata perché troppo bella e troppo giovane. La scelta è poi ricaduta su una più credibile Talia Shire. Il successo del film è stato tale da spingere Stallone a reiterare il suo personaggio nelle decadi a venire. Si può dire che Stallone resterà Rocky per sempre.

Molto ben delineato è il rapporto tra Rocky Balboa e la sua Adriana. Non ha niente della Femme Fatale, ma è perfetta per il ruolo della moglie di un italoamericano di bassa estrazione sociale. Adriana è tutto per Rocky e la sua dolcezza è ciò che serve a Balboa dopo i durissimi match. Il denaro guadagnato di certo non le cambiano il carattere. Rocky ama sua moglie e glielo dimostra anche con regali di prestigio.

Un orologio favoloso

Tra i regali favolosi che dimostrano l’amore del pugile per la sua “Adrianaaaa” c’è un orologio che è davvero un’icona, l’orologio serpente Bulgari Tubogas.

Bulgari Tubogas
L’orologio al polso di Adriana (web source)

Il Tubogas di Bulgari è una fascia tubolare priva di saldature. Un lavoro molto preciso e particolareggiato è alla base del particolare bracciale. La lavorazione è molto raffinata e ispirata alla tecnica del “tubogas”. Con questa tecnica la famosa maison di gioielleria ha creato non solo orologi, ma anche anelli, collane e bracciali. Ma quanto ha speso Rocky Balboa per fare questo splendido presente alla sua adorata Adriana? Attualmente il suo prezzo supera i trentamila euro…

Impostazioni privacy