Kate Middleton Principessa del Galles nel segno di Lady Diana: l’omaggio che ha commosso il Regno Unito

0
215

Dopo la fine delle commemorazioni per la morte della regina Elisabetta i membri della famiglia reale tornano alle prese con l’ordinaria routine, fatta di eventi istituzionali e apparizioni pubbliche. Protagonista di queste ultime settimane è sicuramente Kate Middleton, la nuova principessa del Galles.

Kate sta dimostrando di avere una spiccata attitudine regale, come testimoniano le foto che la ritraggono nei primi impegni col nuovo titolo di principessa. In occasione del primo evento in Galles Kate si è recata accompagnata dal principe William.

Kate Middleton Lady Diana - Newstv.it
Kate Middleton Lady Diana – Newstv.it

La coppia si è recata nel nord-ovest del Galles, dove hanno fatto tappa alla stazione della scialuppa di salvataggio RNLI Holyhead ad Anglesey. Kate e William hanno poi partecipato ad un incontro coi membri dell’equipaggio dell’HMS Glasgow al Castello di Windsor.

Kate Middleton omaggia Lady Diana

Il nuovo ruolo di principessa del Galles calza a pennello su Kate Middleton. La principessa nel corso dei primi eventi ufficiali ha dimostrato di fare onore all’eredità di Lady Diana che più di vent’anni fa eredito lo stesso prestigioso titolo.

Non a caso nel corso di una delle sue prime visite in veste di principessa, Kate Middleton ha ben pensato di rendere omaggio alla madre di William con un gesto che ha stupito e commosso tutti. Kate ha infatti indossato un cappotto di colore rosso intenso sia in omaggio alla bandiera del Galles chi è la principessa Diana.

Il modello scelto da Kate

Il modello scelto da Kate Middleton  è lo Spencer Red Recycled Wool Blend Snaffle-Detail Coat, del brand LK Bennet. Lady Diana ne aveva indossato uno simile nel 1981, in occasione della sua prima visita ufficiale nel Paese. In quel frangente era stata incoronata principessa del Galles.

Principe William Kate Middleton - Newstv.it
Kate Middleton – Newstv.it

Il modello è monopetto, ha colletto oversize e bottoni a cupola dorati, e delle tasche frontali a filo con finiture dorate. Il costo di questo splendido capo sartoriale è di 900 euro e appartiene alla collezione LKB Conscious. La principessa ha poi indossato un paio di pantaloni larghi a vita alta un top nero a girocollo, completando il look con una bellissima borsa nera di Grace Han, la splendida e costosa Black Love Letter Small Top Handle Bag, valore alla vendita 2285 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here