Giorgio Panariello ha convinto Renato Zero | “Pieraccioni gode come un maiale”

Nel suo carnet, diversi personaggi, nonché imitazioni. La più riuscita, probabilmente quella di Renato Zero. Ecco cosa è successo

Uno strano modo per convincere uno dei più grandi cantanti della storia d’Italia. Ma, alla fine, Giorgio Panariello ottiene il suo obiettivo e riesce a coronare il proprio sogno Del resto, si sa, il fine giustifica i mezzi…

Panariello
Giorgio Panariello (Instagram)

La comicità toscana

Da anni, ormai, si è guadagnato la stima e l’apprezzamento di una vasta platea del pubblico italiano. Con la sua simpatia, la sua comicità, la sua arte. E’ davvero entrato nelle case degli italiani, con i suoi spettacoli e con i suoi show. Spulciando sul web e, in particolare, sui social, abbiamo scovato un video molto interessante. Due miti a confronto.

Oggi 61enne, Giorgio Panariello è esponente di quella comicità toscana che, negli ultimi anni, ha fatto tanto, tantissimo successo. Attore, conduttore televisivo e showman. Un artista poliedrico che negli anni è entrato pienamente nelle case degli italiani.

Panariello ha condotto diversi programmi di successo. Ricordiamo, tra gli altri, “Torno Sabato”. Nel 2006 è stato anche direttore artistico, oltre che conduttore del Festival di Sanremo.

Insomma, un artista poliedrico, Giorgio Panariello. Che ha all’attivo anche diversi film. Alcuni diretti da lui, come “Bagnomaria” e “Al momento giusto”, altri interpretati. Tra questi ricordiamo: “Ti amo in tutte le lingue del mondo” e “Un fantastico via vai”, di Leonardo Pieraccioni. Ma anche “SMS – Sotto mentite spoglie”, “…e fuori nevica” e “No problem”, di Vincenzo Salemme.

“Pieraccioni gode come un maiale”

Come detto, Panariello fa parte di quella scuola toscana che ha sfornato diversi personaggi televisivi e cinematografici: Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, su tutti. Carlo Conti, in vacanza a Vibo Valentia, in Calabria nel 1986, incontra Panariello mentre imita Renato Zero e così lo presenta nel suo programma Succo d’arancia, dove esordisce anche Leonardo Pieraccioni.

I tre formano così un trio comico, che in Toscana riscuote grande successo nei teatri, in uno spettacolo chiamato “Fratelli d’Italia”. Nel suo carnet, diversi personaggi, nonché imitazioni. La più riuscita, probabilmente quella di Renato Zero. Oltre a Renato Zero, tra i personaggi maggiormente riusciti di Giorgio Panariello, ricordiamo “Mario il bagnino”, “Lello Splendor”, “Sirvano” e “Naomo”, quest’ultimo parodia di Flavio Briatore.

Ma è proprio Renato il protagonista insieme a Panariello di questo video che vi proponiamo. I due si trovano insieme su un palco e già questo sarebbe un evento più unico che raro. Ma soprattutto, Panariello chiede al grande Renato di duettare. Il cantante è all’inizio un po’ scettico. Ma Panariello lo supplica e usa l’amico Pieraccioni come grimaldello per ottenere ciò che vuole.

“Pieraccioni gode un maiale” dice, per convincere Renato a urlare, all’unisono, un “Grandiiiii”. Il pubblico, ovviamente, impazzisce. E immaginiamo anche Leonardo Pieraccioni…

Impostazioni privacy