Maria Mazza: la dottoressa di Avanti un altro si mette in posa | “Seria ma gn***a”

Maria Mazza generosamente bella e amatissima dal suo pubblico, ha una rubrica su Instagram in cui posta le sue foto. E che foto…

Il grande pubblico la conosce come dottoressa di Avanti un altro, ma Maria ha una carriera invidiabile alle spalle. Una dottoressa davvero molto preparata.

Mazza
Maria Mazza (Instagram)

Chi è Maria Mazza

Maria Mazza nasce nel New Jersey da genitori di origine italiana, anzi per essere più precisi, provenienti da Somma Vesuviana in provincia di Napoli. Tornata in patria, si dedica allo studio della danza e del pianoforte.

Per affermarsi come artista, sceglie il palcoscenico di Miss Italia, concorso al quale partecipa nel 1996, arrivando terza. Notata dai produttori televisivi arriva sul piccolo schermo dapprima come ballerina e poi come attrice. Ruoli dove non arriva impreparata, durante un breve passaggio come modella a Milano, Maria ha anche studiato recitazione.

In quegli stessi anni la si vede spesso come ospite a Quelli che in calcio, in quanto fidanzata di… Francesco Totti. Ebbene sì, prima di Ilary, c’è stata lei. Ballerina di talento ha preso parte a numerose edizioni di Domenica in.

Ma molti sono i programmi che l’hanno vista nel cast, tra i tanti anche I raccomandati al fianco di Carlo Conti. La sua capacità di parlare inglese correntemente le permette anche di avere un programma tutto suo in Inghilterra, una rubrica di gossip e spettacolo per la precisione. Rientrata in Italia si dedica per un po’ al cinema, recita con Alessandro Siani nel film Ti lascio perché ti amo troppo.

Al termine della sua relazione col “Pupone” che nel 2005 ha sposato Ilary Blasi (e sappiamo tutti come è finita), anche Maria è convolata a giuste nozze con Ludovico Lieto, matrimonio che però non è durato molto. Infatti, dopo tre anni si sono separati. Da alcuni anni è fidanzata con Amedeo Quagliata, la coppia ha avuto una figlia.

Avanti un altro

Da molti anni è una presenza fissa della storica trasmissione di Paolo Bonolis e del suo “compare” Luca Laurenti. Lei è la “dottoressa” del Minimondo che pone domande di medicina ai concorrenti.

Siamo certi che molti avrebbero piacere ad essere curati da una simile dottoressa, soprattutto se sfoggiasse gli outfit che le vediamo in trasmissione.

Maria Mazza
Maria Mazza allo specchio (Instagram)

Certa della sua avvenenza, Maria ha una rubrica su Instagram di “pose da camerino”, che la ritraggono per l’appunto in camerino prima di entrare in trasmissione. In questo scatto, dall’espressione seria, davanti allo specchio, complice la generosa scollatura, Maria suscita nei suoi follower più di un commento vietato ai minori…

Impostazioni privacy