Manuel Bortuzzo ha una bellissima certezza | “Mi dispiace per Angelica”

Le certezze nella vita sono poche, e quando si trovano bisogna tenersele strette.  L’ex nuotatore Manuel Bortuzzo sa bene quali sono le sue. La più bella la tiene tra le braccia. 

Manuel Bortuzzo è un ex nuotatore italiano. Nato nel 1999 a Trieste, il suo più grande sogno è sempre stato quello di diventare un nuotatore professionista. Le Olimpiadi sono il suo obiettivo e così comincia ad allenarsi nel centro sportivo di Castelporziano.

Bortuzzo
Manuel Bortuzzo (web source)

La fama di Manuel deriva però da un tragico incidente avvenuto nel 2019. Fermo davanti ad una tabaccheria di Roma insieme alla fidanzata dell’epoca Martina, viene raggiunto da un colpo di pistola.

Subito ricoverato all’ospedale San Camillo, la diagnosi è quella di lesione al midollo spinale. Gli viene infatti estratto un proiettile all’altezza di una vertebra. Manuel rimane quindi paralizzato dalle gambe in giù, costretto a stare su una sedia a rotelle.

La vita dopo l’incidente

La vita di Manuel Bortuzzo non si è però fermata. Nonostante il brutto incidente, l’ex nuotatore non si è mai arreso. Ha iniziato un percorso di riabilitazione, ricominciando anche a nuotare. Il sogno ora è di poter, un giorno, tornare a camminare.

Sono diversi gli eventi pubblici a cui Manuel partecipa in qualità di motivatore. La sua storia è un esempio per molti e può aiutare chi si trova nella sua stessa situazione o in una simile. Partecipa anche ad un docufilm legata al mondo del nuoto.

Per sensibilizzare quanta più gente possibile, nel 2021 Manuel si propone come concorrente per il “Grande Fratello Vip”. Durante la sesta edizione del programma entra dunque nella casa dove rimarrà fino al suo ritiro per motivi di salute.

La bellissima certezza di Manuel 

Dopo la fine della relazione con Lulù Salassié, un’’altra concorrente del GFV conosciuta durante la registrazione del programma, Manuel ha sempre i riflettori puntati su di sé. Le chiacchiere sulla coppia non sono mai mancate, ma ora che l’ex nuotatore si è rifatto una vita, sono perfino aumentate.

Angelica Benevieri è la nuova fiamma di Manuel. La ragazza è la cugina di uno dei suoi migliori amici. Una volta ottenuto il permesso, la coppia è uscita allo scoperto. Felice e sereno con la sua dolce metà, ancora una volta ha dovuto subire le dure critiche della gente.

Sui loro rispettivi profili social, sia Angelica che Manuel condividono con i fan post che li ritraggono insieme. Come scritto sotto una foto, sono l’uno la certezza dell’altro. Ma non tutti credono a questa fiaba.

Manuel Bortuzzo e Angelica Benevieri Instagram 29092022 newstv.it
Manuel Bortuzzo e Angelica Benevieri (Instagram)

Sono tantissimi i commenti negativi che puntualmente tempestano gli scatti amorevoli della coppia. C’è chi li definisce ridicoli e chi scrive “Questo amore mi sembra un film già visto e sappiamo tutti come andrà a finire”. Intanto i due piccioncini si vivono la loro storia senza interessarsi troppo dei giudizi altrui.

Impostazioni privacy