Lillo vs Mick Jagger: lo scontro inaspettato | Il risultato non è scontato

L’attore romano questa volta si supera e si mette a confronto di un grande mito del rock. Voi chi preferite tra i due?

In effetti è una bella sfida. Voi chi preferite? Il grande Mick Jagger o l’altrettanto istrionico Lillo Petrolo? Dal video che vi proponiamo oggi, è davvero difficile tirar fuori un vincitore. Sono entrambi due mostri sacri. E guardate come si muovono…

Lillo
Lillo vs Mick Jagger, lo scontro (web source)

Ha bisogno di davvero poche presentazioni, Mick Jagger. Una vera e propria icona della musica, del rock, ma anche degli eccessi, da oltre 50 anni. Eccessi che, tuttavia, non lo hanno fin qui scalfito, a 79 anni. Fondatore e frontman dei Rolling Stones, è considerato una delle personalità più influenti della musica rock. Rolling Stones e Beatles, entrambe storiche band britanniche, sono riuscite a spezzare quello strapotere degli artisti statunitensi nel campo del rock.

Gli esordi dei Rolling Stones sono datati primi anni ’60. Da quel momento fanno la storia della musica. Quasi incalcolabili i numeri di dischi venduti. E, conseguentemente, i ricavi. Tra i successi maggiori, “Satisfaction”, “Paint it black”, “Angie”, “Miss you”, “Start me up”, “Brown sugar”, “Gimme shelter”. Ma l’elenco potrebbe essere molto più lungo. Nel 2008 è stato posizionato al 16º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone.

Insomma, stiamo parlando di un mito. Che a quasi 80 anni riesce ancora a zompettare sui palchi di tutto il mondo. Ebbene, la protagonista di questo simpatico video pubblicato da Lillo Petrolo è proprio la caratteristica danza di Mick Jagger.

Chi è il migliore?

Lillo Petrolo è un vero e proprio mito. 60enne attore e cabarettista romano. Fa parte del duo Lillo & Greg assieme a Claudio Gregori. Con questi aveva precedentemente dato vita al gruppo musicale rock demenziale Latte & i Suoi Derivati. Ha lavorato per Le Iene, programma di Italia 1. Dal 2003 è autore e conduttore insieme a Greg e ad Alex Braga della trasmissione radiofonica 610 in onda su Rai Radio2 con programmazione quotidiana.

Lillo è autore insieme a Greg di programmi televisivi, tra cui: Telenauta ’69 (Mediaset), Stracult (Rai), Bla Bla Bla (Rai) Cocktail d’amore (Rai), Mmmh!, Abbasso il frolloccone, Serata per Voi. Nell’aprile 2021 partecipa come concorrente al comedy show di Prime Video LOL – Chi ride è fuori. Proprio dove dà vita all’ormai celeberrima battuta “Sò Lillo”.

I suoi video e i suoi contributi sui social sono sempre esilaranti. E non fa eccezione nemmeno il video che vi proponiamo oggi. Lillo, infatti, pubblica un tutorial in cui ci spiega come riproporre il celebre passo di Mick Jagger, quello che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lillo (@lillopetrolo)

“Spalle ferme e si muove solo l’anca che va su, sia a destra che a sinistra”. E poi: “Rotazione della gamba destra e poi della sinistra”. Lillo ci spiega con grande dovizia di particolari. Ed è identico! Non resta che esercitarci insieme a lui!

Impostazioni privacy