Bianca Balti e Kim Kardashian: la sfida | “Ma tu sei 10 spanne sopra quella lì”

0
239

Due dive di primissimo livello. In uno degli ultimi post pubblicati su Instagram da Bianca Balti le vediamo insieme

Risponde all’identikit di “supermodella”. Oggi 38enne, Bianca Balti è una donna bellissima che, dalla nativa Lodi, si è trasferita ben presto a Milano. Nella capitale italiana di moda e spettacolo, la bella Bianca ha spiccato il volo. In uno degli ultimi post su Instagram è insieme a un’altra diva: Kim Kardashian. Voi chi preferite?

Bianca Balti
La top model Bianca Balti (Instagram)

Dopo la maturità classica si trasferisce a Milano, iscrivendosi al corso di design della comunicazione al Politecnico. Bianca Balti crede molto in quello che fa e, infatti, si mantiene facendo la rappresentante di prodotti cosmetici nei supermercati. Ma per lei la vera “chiamata” sarà un’altra.

Sarà quella della moda e dello spettacolo. Inizia effettivamente la carriera di modella nel 2005, quando firma il primo contratto con un noto brand italiano. Ma negli anni sfila e posa per alcune delle marche più importanti del panorama mondiale: italiane, francesi, statunitensi.

Insieme a Eva Riccobono e a Mariacarla Boscono, forma la triade delle supermodelle italiane di nuova generazione meglio pagate. A lei sono state dedicate le copertine dei giornali patinati più importanti, ma anche calendari. E persino delle mostre. Insomma, ve l’avevamo detto che risponde perfettamente all’identikit di “supermodella”.

Per lei, comunque, non solo l’alta moda. Nel 2007 debutta nel mondo del cinema, come una delle principali interpreti del film Go Go Tales per la regia di Abel Ferrara. Nel maggio 2007 partecipa al Festival del cinema di Cannes insieme ad Asia Argento e a Stefania Rocca per promuovere il film.

Invece nel 2010 è il soggetto del breve documentario televisivo Una vita al top, episodio della serie TV Il testimone (MTV) condotta da Pif. L’episodio è sostanzialmente diviso in due parti: la prima mostra la vita privata e quotidiana della Balti, la seconda mostra invece la realizzazione di un servizio fotografico ambientato a Taormina.

Quanto alla vita privata, nel 2006 sposa il fotografo Christian Lucidi, dal quale nella primavera 2007 ha una figlia. La coppia si separa nel 2010. Nel 2015 ha una seconda figlia dal compagno Matthew, con cui si sposa il 1º agosto 2017 a Laguna Beach. Il matrimonio termina appena cinque mesi dopo.

Insieme a Kim Kardashian

Ha invece bisogno di davvero poche presentazioni Kim Kardashian. Famosa per il suo pronunciato e desiderato lato B. Ma che sia lato A o lato B, Kim Kardashian è sempre irresistibile. La sua vita di lussi fa invidia a tutti, per il livello di opulenza della showgirl americana. Personaggio televisivo notissimo, imprenditrice, modella e attrice. E’ diventata famosa per il grande pubblico dopo un sex tape girato nel 2003 con il suo ex fidanzato Ray J, trapelato solo nel 2007.

Proprio in quel 2007 in cui diventa protagonista, insieme alla sua famiglia, del reality show “Al passo con i Kardashian”, il cui successo portò alla creazione di alcuni spin-off, tra i quali spiccano “Le sorelle Kardashian a New York” e “Le sorelle Kardashian a Miami”, nonché varie iniziative imprenditoriali. La vita personale dei Kardashian divenne ben presto oggetto di grande attenzione da parte dei media.

Bianca Balti e Kim Kardashian (Instagram) 30.9.2022 newstv
Bianca Balti e Kim Kardashian (Instagram)

Da quel momento, un successo di fan ed economico. La rivista Time, nel 2015, l’ha inclusa nella lista delle cento persone più influenti del mondo. Con un guadagno totale superiore ai 53 milioni di dollari è stata il personaggio di un reality più pagato del 2015. Il suo patrimonio ammonta a 900 milioni di dollari. Patrimonio sconfinato. Così come i fan. I suoi milioni di follower su Twitter e Instagram la mostrano immersa nel lusso e nell’opulenza. Il suo patrimonio ammonta infatti ad oltre 900 milioni di dollari.

Insomma, due dive di primissimo livello. In uno degli ultimi post pubblicati su Instagram da Bianca Balti le vediamo insieme. Entrambe con i capelli raccolti, Bianca in total black, mentre Kim con un vestito argentato. Voi chi preferite? I followers di Bianca Balti sembrano essersi espressi chiaramente…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here