Patrizia Pellegrino: uno dei grandi piaceri della vita | La bella e sensibile amica

Attrice, showgirl, cantante e conduttrice televisiva nata a Torre Annunziata. Bellissima a 60 anni, dedica un dolce pensiero a un’amica

La nuova edizione del Grande Fratello VIP l’ha riportata al centro della scena. Proprio lei che c’era già stata ma che, da anni, era un po’ scomparsa dai radar. Oggi 60enne, Patrizia Pellegrino è stata una delle concorrenti più discusse dell’ultima edizione. La sua presenza all’interno della casa più spiata d’Italia l’ha riportata in tv. Ora la ritroviamo in splendida forma. Con un’amica altrettanto famosa.

Debutta giovanissima

Attrice, showgirl, cantante e conduttrice televisiva nata a Torre Annunziata. Da tempo non avevamo più notizie di Patrizia Pellegrino. Lei che ha debuttato giovanissima al cinema nel 1981 in “Onore e guapparia” di Tiziano Longo. I primi passi nella televisione che conta sono invece insieme a Peppino Di Capri.

Come conduttrice, ha successivamente presentato “Chewing gum show” insieme a Maurizio Micheli, “Night and Day”, “Chi tiriamo in ballo”, “Il piacere dell’estate” e “Sereno Variabile”. Questa, probabilmente, è la sua trasmissione più celebre.

In tv non la vedevamo addirittura dal 2010, quando aveva condotto “Borghi e mestieri” su Leonardo TV. Strano un oblio del genere per una donna esuberante come Patrizia, che ha sempre sfruttato bene anche la propria avvenenza. Negli anni, infatti, ha posato nuda per diverse riviste erotiche tra le quali Playboy e Playmen.

Pellegrino
Patrizia Pellegrino (web source)

L’ultima al Grande Fratello VIP, comunque, non è la prima partecipazione a un reality di Patrizia Pellegrino. Nel 2004, infatti, è concorrente della seconda edizione de L’isola dei famosi, venendo però eliminata nel corso della settima puntata con il 43% dei voti.

Patrizia Pellegrino e l’amica famosa

Per quanto concerne la vita personale di Patrizia Pellegrino, sappiamo che la bionda campana ha avuto quattro figli dall’ex marito Pietro Antisari Vittori: Tommaso, Arianna, Riccardo (purtroppo deceduto a 10 giorni di vita) e Gregory, adottato in Russia, la cui vicenda è documentata nel libro autobiografico Per avere Gregory. Il 28 maggio 2005 si è sposata con l’imprenditore Stefano Todini, da cui però si è separata nel 2013.

In uno degli ultimi post pubblicati su Instagram, Patrizia Pellegrino si mostra ancora in splendida forma e annuncia una diretta con un’amica speciale: “Buongiorno e buona settimana a tutti: “Uno dei grandi piaceri della vita sta nel fare quello che la gente dice che non riuscirai a fare” (cit. W. Bagehot)😎 Capisc’ a me!! Vabbe diciamo che piano piano mi sto organizzando… ce la faro’ o no, l’ importante e’ provarci e lottare con determinazione perche’ cio che vogliamo si realizzi, che ne pensate? Ci vediamo qui alle 18 con la mia bella e sensibile amica @mirianatrevisan per una diretta che spero possa piacervi… un sorriso 😁”.

Patrizia Pellegrino (Instagram) 28.9.2022 newstv
Patrizia Pellegrino (Instagram)

E, siamo sicuri che, con un’amica come Miriana Trevisan, potrà realizzare ogni suo sogno. Anche Miriana, nonostante il cognome, ha origini campane. E anche lei ha una lunga carriera alle spalle. Ha debuttato in televisione nel 1991 con Non è la Rai, programma ideato da Gianni Boncompagni del quale ha fatto parte nelle prime tre edizioni. Ha rivestito il ruolo di velina mora di Striscia la notizia su Canale 5 dal 26 settembre 1994 al 17 giugno 1995 e insieme al Gabibbo dal 19 giugno al 23 settembre 1995 ha condotto Paperissima Sprint.

Nella sua carriera ha avuto la possibilità di affiancare alcuni dei conduttori televisivi che hanno fatto la storia dello spettacolo italiano. Nell’autunno del 1995 ha affiancato Corrado ne “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio” e nel gennaio successivo ha condotto insieme a Gerry Scotti “Miss e Mister ’96”. Ma è anche la valletta di “Pressing” al fianco di Raimondo Vianello. Dall’autunno del 1997 è diventata la valletta di Mike Bongiorno, partecipando a ben cinque stagioni de “La ruota della fortuna”.

Impostazioni privacy