Michael Landon ha una figlia che non conosci ma vedi sempre in TV | Non è Laura, né Mary, né Carrie

Vi ricordate di Michael Landon? Certo, i fan de La casa nella prateria sono ancora numerosissimi. Ma sapete che una delle sue figlie è ancora in tv?

Una serie che ancora oggi riscuote il successo di pubblico e continua ad essere trasmessa con immutato successo. Protagonista indiscusso della serie e vera icona della televisione è Michael Landon.

Casa nella prateria
I protagonisti della Casa nella prateria (Instagram)

Chi era Michael Landon

Michael Landon era nato a New York nel 1936, la sua famiglia era di origine ebraica. Chi ha qualche anno in più lo ricorderà giovanissimo in un’altra serie a sfondo western/pionieristico degli anni Sessanta: Bonanza. La serie andò in onda ininterrottamente dal 1959 al 1973 e narrava le vicende della famiglia Cartwright, residente nel ranch di Ponderosa. Il più giovane dei figli di Ben Cartwright, Joe, era interpretato proprio da un giovanissimo Michael Landon.

Michael non ha avuto una vita semplice, soprattutto a causa di un difficile rapporto con la mamma.

Venuto a contatto con i libri di Laura Ingalls Wilder, comprese al volo le potenzialità di quell’autobiografia tanto da metterci tutto sé stesso (e le sue sostanze) per portarla in televisione. Ne fu produttore, regista e interprete e toccò proprio a lui, il cui nome vero era Maurice Eugene Orowitz, dare vita alla quintessenza dei valori americani nei panni di Charles Ingalls.

L’uomo integerrimo portato sullo schermo, a fine riprese lasciava spazio ad un alcolista, un vizio che lo portò alla morte ad appena 54 anni.

Si sposò tre volte e dall’ultima moglie, conosciuta proprio sul set de La casa nella prateria ha avuto la figlia Jennifer.

Il west nel destino

Jennifer Landon è diventata una delle protagoniste di una serie, tanto per cambiare, ambientato nella terra di frontiera dell’ovest americano: Yellowstone. La serie segue le storie della famiglia Dutton, che vede a capo John (interpretato da Kevin Costner) e i suoi figli Beth, Kayce e Jamie. La famiglia vive in un ranch del Montana e tenta di difenderlo dalle speculazioni edilizie.

Jennifer Landon
Jennifer e Michael Landon (Instagram)

Nel cast, come già detto,  è entrata a far parte anche Jennifer, nel ruolo di Teeter. Teeter è uno spirito libero e non ha nulla da invidiare ai cowboy più duri. Forte e resistente al lavoro, riesce a tenere testa ai suoi colleghi anche in fatto di bevute.

Molto diversa Jennifer/Teeter dalle angelicate e “perfettine” figlie di Charles Ingalls aka Micheal Landon, Mary, Laura e Carrie. Chissà cosa avrebbe pensato papà…

Impostazioni privacy