Iva Zanicchi, già carica di prima mattina | “Ci sarà da ridere sicuramente”

La mattina è iniziata nel migliore dei modi per Iva Zanicchi: l’artista è già carica e pronta per una nuova avventura.

Quella di Iva Zanicchi è una delle voci più importanti del panorama musicale italiano. L’artista ha esordito negli anni sessanta e nel corso di un decennio di è affermata come una delle più grandi cantanti del paese.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi, già carica di prima mattina (fonte web)

Si è guadagnata il soprannome “l’Aquila di Ligonchio” ed è entrata a far parte della lista delle cantanti più apprezzate dell’epoca insieme a Mina, Patty Pravo, Milva e Orietta Berti. La consacrazione per lei è arrivata nel 1967 con la sua prima vittoria a Sanremo con il singolo “Non pensare a me”.

Una nuova avventura per la cantante

Al prima vittoria a Sanremo hanno fatto seguito agli due trionfi: nel 1969 con il brano “Zingara” – diventato una delle sue canzoni più celebri – e nel 1974 con “Ciao cara come stai?”. La Zanicchi continua ad essere l’unica artista femminile ad essersi aggiudicata più vittorie nel corso della kermesse.

Oltre alla musica durante la sua carriera si è dedicata alla recitazione, debuttando nel 1961 nel film “Le italiane e l’amore”. Inoltre si è affermata come conduttrice e opinionista diventando un volto della televisione molto amato dagli spettatori grazie alla sua energia e ironia.

Presto per la cantante avrà inizio una nuova avventura: è stata selezionata come concorrente del reality show “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci. A 82 la Zanicchi anni è pronta per mettersi in gioco con una nuova sfida. In un’intervista a TAG24 ha raccontato di aver già iniziato a prepararsi per la competizione su consiglio della conduttrice. “Spero di divertirmi e di riuscire a divertire il pubblico che è la cosa più importante” ha affermato la cantante.

Proseguendo, ha aggiunto: “Mi auguro che mi diano un ballerino forte perché, poverino, dovrà trascinarmi avanti e indietro”. Dal video condiviso dall’artista negli scorsi giorni è emerso che il ballerino insieme al quale affronterà la sfida è Samuel Peron.

Una nuova coppia fa sognare i fan

Per la Zanicchi le prove sono già iniziate e, nel filmato pubblicato su Instagram, possiamo vederla ballare insieme al suo compagno. Tra i due sembra esserci già un’ottima intesa.

“Noi già carichi di prima mattina e vi vogliamo augurare un buon inizio di settimana così” ha affermato la cantante nella didascalia. Il post è piaciuto molto ai suoi followers, che non vedono l’oro di seguirla nella sua nuova avventura.

“Che coppia. Già i miei preferiti”, “Vi voglio vincitori. Punto”, “Ci sarà da ridere sicuramente” sono alcuni dei commenti dei fan. La nuova coppia ha già conquistato tutti.

Impostazioni privacy