“Imma Tataranni – sostituto procuratore”: non ama solo la legge | Chi è il suo compagno nella vita

Oggi entreremo anche all’interno della vita di Vanessa Scalera, che, ovviamente, va oltre la professione. Anche se con essa si intreccia

“Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” le sta dando una grande celebrità. La fiction RAI, infatti, è un grande successo. Ma cosa sappiamo di Vanessa Scalera? E’ un’attrice italiana che ha già lavorato molto. E anche la sua vita privata è molto soddisfacente. Ecco un profilo a 360 gradi della brava attrice.

Vanessa Scalera
Imma Tataranni aka Vanessa Scalera (web source)

Nata a Mesagne, in provincia di Brindisi, si trasferisce a Roma e si diploma presso la scuola di teatro La Scaletta, diretta da Antonio Pierfederici. Tra le prime interpretazioni teatrali: “Il collezionista” con Giancarlo Zanetti e Laura Lattuada (1999), “L’amico di tutti con Johnny Dorelli” (2000), “La coscienza di Zeno” con Massimo Dapporto (2003).

Per il cinema è diretta da Marco Bellocchio in “Vincere” (2009) e “Bella addormentata” (2012), e da Nanni Moretti in “Mia madre” (2015). L’esordio, tuttavia, è nel lontano 2001, con “Mari del Sud”. La troviamo anche nel cast di due film molto recenti e di successo. “Diabolik”, dei Manetti Bros, del 2021, con Luca Marinelli e Miriam Leone e “Corro da te”, del 2022, di Riccardo Milani. Sempre con Miriam Leone e Pierfrancesco Favino.

“Imma Tararanni – Sostituto Procuratore”, come detto, è una fiction di grande successo. Ma non è l’unico lavoro importante e da protagonista per Vanessa Scalera. Nel 2015 Marco Tullio Giordana le affida il ruolo da protagonista nel film TV, “Lea”, ispirato alla vera storia di Lea Garofalo, testimone di giustizia brutalmente assassinata dalla ‘ndrangheta per la sua ribellione alla criminalità organizzata.

Il compagno di Vanessa Scalera

Come detto, oggi entreremo anche all’interno della vita di Vanessa Scalera, che, ovviamente, va oltre la professione. Anche se con essa si intreccia. Sulla propria vita privata e sentimentale, Vanessa Scalera è molto riservata. Infatti non tutti sanno che il compagno è un collega, ma non solo.

Si chiama Filippo Gili. I due stanno insieme da oltre 10 anni, anche se non sono sposati e non hanno figli. Filippo Gili è diplomato presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio d’Amico. Ha recitato a teatro per Luca Ronconi, ma è soprattutto un regista teatrale.

Filippo Gili (web source) 28.9.2022 newstv
Filippo Gili (web source)

Ha anche diretto il film tv “Casa di bambola”, i cortometraggi “In un soffio” e “Macbeth” e i lungometraggi “Prima di andar via” e “L’ultimo raggio di luce”. Ha riscosso successo di audience e di critica uno dei suoi ultimi lavori: “Buongiorno mamma”, la fiction di Canale 5 con Raoul Bova. In quell’occasione, Filippo Gili ha anche interpretato il ruolo di Filippo della Rosa, nonno materno di Anna.

Impostazioni privacy