Beautiful, Ridge canta un nuovo amore | Andrà a vivere da lei

Il popolare Ronn Moss, noto nel mondo per la sua interpretazione in “Beautiful” fa una di quelle dediche che sciolgono il cuore

Il suo vero nome, Ronn Moss, non sarà mai conosciuto quanto il personaggio principale interpretato nel corso della sua carriera. Oggi 70enne, Ronn Moss è infatti conosciuto a livello internazionale per il ruolo di Ridge Forrester nella soap opera “Beautiful”, che ha interpretato dal 1987 al 2012. Dall’attore statunitense, ora, una mossa del tutto inaspettata.

Ridge
Ron Moss aka Ridge (Instagram)

Beautiful

Tutto ha inizio, quindi, nel 1987, allorquando Ronn Moss viene scelto per interpretare Ridge Forrester nella soap opera “Beautiful”. Ronn Moss insieme a Katherine Kelly Lang, che interpreta la sua compagna di vita Brooke Logan, detiene il record di maggiori puntate interpretate fino ad oggi. Il ruolo di Ridge ha dato a Moss una notevole fama in tutto il mondo.

Grazie a questa parte, Moss ha ricevuto molti riconoscimenti come attore, tra i quali 7 candidature ai Soap Opera Digest Awards, oltre ad altri numerosi premi internazionali.  Nel 2012 Ronn Moss non rinnova il contratto con la soap, abbandonando il ruolo di Ridge Forrester dopo 25 anni. L’attore ha girato la sua ultima puntata (la 6407) il 14 agosto 2012. L’episodio è andato in onda negli USA il mese successivo mentre in Italia la puntata è stata trasmessa il 12 luglio 2013.

Non granché la sua carriera oltre “Beautiful”. Nel 2004 ha girato “Christmas in Love” per la regia di Neri Parenti. Al suo attivo anche alcune produzioni statunitensi, ma per lo più di serie B. In realtà è proprio l’Italia il Paese che ha adottato Ronn Moss.

La dedica alla sua amata

Nel 2010 prende parte come concorrente alla trasmissione televisiva italiana Ballando con le stelle, trasmessa da Raiuno, e di cui è finalista ma non vincitore, classificandosi al 2º posto. Grazie a questa partecipazione è stato ospite in programmi Rai come La vita in diretta, Domenica in…, Premio Regia Televisiva e molti altri.

Molti non sanno, peraltro, che Ronn Moss è anche un musicista. Inizialmente attratto dalla musica, nel 1976 Moss si unì come bassista ad altri 3 musicisti con i quali formò il gruppo Player. Nel 1977 arrivò il loro primo grande successo internazionale, “Baby Come Back”. Il singolo scalò le classifiche di mezzo mondo e arrivò al primo posto della Billboard Hot 100, restandoci per due settimane consecutive.

Ronn Moss (web source) 29.9.2022 newstv
Ronn Moss (web source)

E sfrutta proprio le sue capacità musicali per una romantica dedica alla sua amata. No, non si tratta di una donna. Ma si tratta della Puglia. Ebbene sì, Ronn Moss la adora. Da febbraio 2022 vive stabilmente in Puglia e per la precisione a Fasano dove ha la residenza ufficiale. Ronn Moss dedica quindi il nuovo inno alla Puglia: una canzone dedicata alla sua amata regione. Brano tratto dal film “Viaggio a sorpresa” e si intitola “Vado a Vivere in Puglia”. Che dichiarazione d’amore!

Impostazioni privacy