Paramount+: la nuova piattaforma streaming arriva in Italia | Ecco chi può accedere gratis

0
203

Una delle più importanti piattaforme di streaming è finalmente arrivata in Italia. Ecco come fare per vedere Paramount+ senza costi aggiuntivi.

Paramount+ è una delle più importanti piattaforme di streaming insieme a Netflix, Disney+, Prime Video e altre. È stata lanciata negli Stati Uniti nel 2014 – inizialmente con il nome CBS All Access – e in quattro anni ha raggiunto due milioni di abbonati.

Paramount
Paramount+, ecco chi può accedere gratuitamente alla nuova piattaforma streaming (fonte web)

Col passare del tempo l’azienda ha deciso di ampliare l’offerta aggiungendo nuovi film provenienti da Paramount Pictures. Nel 2020 CBS All Access è stato rinominato Paramount+ e si è iniziato a lavorare ad un’espansione del servizio.

L’arrivo di Paramount+ in Italia

Nel 2021 Paramount+ è stato reso disponibile in Canada, America Latina, Medio Oriente, Australia e nei Paesi nordici. A partire dall’inizio di quest’anno la piattaforma è arrivata in Europa e, negli scorsi giorni, è stata la volta dell’Italia.

È possibile accedere alla piattaforma Paramount+ dal sito ufficiale del servizio. Dopo un periodo di prova gratuito di 7 giorni, potrete effettuare un abbonamento di 7,99 euro al mese. Per molte persone esiste anche la possibilità di accedere gratuitamente al servizio: scopriamo in che modo.

Quando un anno fa è stato annunciato l’arrivo di Paramount+ nei paesi europei, si è parlato anche di una partnership con Sky Italia, piattaforma a pagamento creata dall’omonima azienda.

Per gli utenti abbonati a Sky – diventato uno dei distributori del servizio – è possibile vedere Paramount+ senza pagare costi aggiuntivi. Di seguito vi spiegheremo come poter accedere alla piattaforma.

Come accedere gratuitamente a Paramount+

Per gli abbonati a Sky Glass sarà necessario accedere all’applicazione Paramount+ e selezionare la voce “Attiva Paramount+ su Sky”. Se si ha un abbonamento a Sky Q, il procedimento è lo stesso: basterà aprire la homepage e la sezione App e scegliere “Attiva Paramount+ con Sky”.

Gli utenti abbonati a My Sky o con un decoder Sky HD dovranno accedere all’Area Fai Da Te per poter attivare Paramount+. Serviranno le proprie credenziali e, una volta selezionata la voce “Offerte per te” bisognerà scegliere “Sky e Paramount+”.

Paramount+ (fonte web) 29.09.2022-newstv.it (1)
(fonte web)

Resa disponibile lo scorso 15 settembre, la piattaforma è arrivata con 8000 ore di visione, tra film internazionali e prodotti in Italia. Jaime Ondarza, presidente dell’Unione Editori Media Audiovisivi, ha espresso il suo entusiasmo per l’arrivo del servizio in Italia.

“Siamo entusiasti dell’arrivo in Italia. Abbiamo una offerta forte e strutturata composta da film cinematografici, serie, prodotti originali, titoli per bambini e famiglie” ha dichiarato. Si tratta di un’offerta da non lasciarsi perdere, soprattutto per chi ha la possibilità di accedere gratuitamente al servizio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here