Emanuela Folliero e Gabriella Golia si coalizzano | Uno per tutti e tutti per uno

Nell’epoca di internet, con ogni informazione sempre a nostra portata di mano, il ruolo delle annunciatrici è scomparso. Ma eccole di nuovo insieme

L’unione fa la forza. Due donne dello spettacolo che, negli anni, abbiamo conosciuto per il loro prezioso lavoro di annunciatrici televisive su reti diverse, sono ora nello stesso fan club. Hanno decisamente scelto da che parte stare.

Emanuela Folliero e Gabriella Golia
Emanuela Folliero e Gabriella Golia (web source)

Signorine “Buonasera”

Parliamo di Emanuela Folliero e Gabriella Golia. Emanuela Folliero, infatti, è stata il “volto” ufficiale di Rete 4, nonché ultima “signorina buonasera”, annunciandone il palinsesto televisivo per 28 anni, dal 2 aprile 1990 all’8 luglio 2018. Inizia a fare l’annunciatrice nel 1990, ma la grande popolarità arriva tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000. Nel 1999, per esempio, viene chiamata a sostituire ad interim Iva Zanicchi (impegnata in politica) a “Ok, il prezzo è giusto!”.

Recita al cinema nel film Merry Christmas di Neri Parenti: siamo nel 2001. Nel 2002 posa per il calendario sexy del 2003 del mensile Capital fotografata da Bruno Bisang (il calendario ha richiesto una ristampa e ne sono state stampate 300 000 copie).

Sì perché il fisico e le forme di Emanuela Folliero, oggi 57enne, hanno sempre attirato le attenzioni maschili. Anche se, oltre all’esperienza del calendario 2003, Emanuela è sempre stata molto morigerata. Tra le altre trasmissioni di successo condotte, ricordiamo “Stranamore” dal 2005 al 2009.

Il tifo per Patrizia

Storia professionale assai simile quella di Gabriella Golia, oggi 63enne. È stata “il volto” di Italia 1, dal 1982 al 2002, rete per la quale è stata annunciatrice televisiva. Nella sua carriera ha condotto anche diverse trasmissioni televisive, sia su Italia 1 che su Canale 5, e ha recitato nella sitcom “Vicini di casa”.

Nell’epoca di internet, delle guide tv online, con ogni informazione sempre a nostra portata di mano, il ruolo delle annunciatrici è, via via, scomparso. Quelle che, un tempo erano chiamate “signorine buonasera” e che rivestivano un ruolo importante nelle emittenti. Sia pubbliche, che private.

Ma Emanuela Folliero e Gabriella Golia continuano a essere ancora nella nostra mente e nei nostri cuori. Ed è bello rivederle oggi insieme. Le due pubblicano un breve reel molto divertente e autoironico, dove simulano di dover annunciare la messa in onda del “Grande Fratello VIP”, dividendosi il compito. Ma tutto è funzionale per sostenere la loro grande amica Patrizia Rossetti, impegnata nel noto reality show delle reti Mediaset.

Ovviamente, anche Patrizia Rossetti è un volto molto noto della televisione, impegnata, soprattutto negli ultimi anni, nelle televendite. Tre bellissime donne che remano tutte dalla stessa parte. Insomma, un piccolo spazio pubblicità per aiutare la propria beniamina.

Impostazioni privacy