Cher non ha una casa, ha un palazzo da Mille e una notte | Lo conoscete?

1.485 metri quadrati e ogni stanza ha due visuali diverse sull’oceano. Insomma, una vera e propria reggia, per una vera e propria regina

Una carriera immensa. Ma la sua vita non è fatta solo di milioni di copie vendute. Di successi intramontabili. Di premi e di riconoscimenti in giro per il mondo. Non deve quindi sorprendere che la casa di Cher non sia una casa. Ma qualcosa di a dir poco regale.

Cher
Cher, divina… (Instagram)

L’ultima diva

76enne, pseudonimo di Cherilyn Sarkisian LaPierre, è una cantautrice, attrice, produttrice discografica e conduttrice televisiva statunitense. E’ considerata una delle maggiori e più influenti icone gay della storia.

Con oltre cinquant’anni di carriera e una voce dal timbro particolare e subito riconoscibile, infatti, Cher è diventata un’icona della cultura pop e una degli artisti più famosi e di successo della storia contemporanea, con oltre 100 milioni di dischi venduti nel mondo.

Un percorso iniziato infatti nel lontano 1964. Durante la sua carriera ha vinto un Premio Oscar come migliore attrice protagonista per “Stregata dalla luna” (1987), un David di Donatello come migliore attrice straniera, il Prix d’interprétation féminine a Cannes, un Grammy Award, un Emmy Award, tre Golden Globe e un People’s Choice Award per i suoi contributi nel cinema, nella musica e nella televisione.

Cher è l’unica cantante che possa vantare almeno una canzone al numero 1 della Billboard Hot 100 in sei decenni differenti, dagli anni sessanta fino agli anni 2010. Il suo più grande successo, “Believe” (1998), con una vendita di oltre 10 milioni di copie, è il singolo più venduto da una cantante donna in Inghilterra ed il singolo più venduto del 1999.

La casa imperiale di Cher

Un look inconfondibile, con i suoi completini sgargianti e i pantaloni a zampa d’elefante, soprattutto negli scorsi decenni. Ma anche uno stile provocatorio, non solo nell’abbigliamento, ma anche per le sue posizioni di carattere civile e sociale. Cher ha influenzato molte celebrità, come Britney Spears, Beyoncé, Tracy Chapman e Lady Gaga.

E, quindi anche la sua abitazione non poteva non essere inconfondibile, per certi versi eccentrica, proprio come l’artista. Insomma, non propriamente un’umile dimora… Scopriamola insieme.

La villa di Cher (web source) 27.9.2022 newstv
La villa di Cher (web source)

Si tratta di una villa dal fascino impareggiabile, innanzitutto per la collocazione, dato che la troviamo arroccata sulla scogliera di Malibu, diventando così anche un’attrazione per i curiosi che hanno la fortuna di passare da quei luoghi incantevoli. Quanto al resto, al suo interno troviamo opere d’arte e arredi realizzati ad hoc per l’artista. Dalla pietra calcarea e marmo importati dall’Italia e dalla Francia e poi le porte in bronzo lavorate a mano, con maniglie su misura e piastrelle provenienti da Spagna e Marocco.

E, del resto, di spazio ce n’è, eccome! La villa si dipana su 1.485 metri quadrati e ogni stanza ha due visuali diverse sull’Oceano. Insomma, una vera e propria reggia, per una vera e propria regina.

Impostazioni privacy