Al Bano, cavalcata di compleanno | Ma non era il suo

0
249

Una passeggiata in compagnia insieme ad uno storico amico. Albano non rinuncia a salire in sella al cavallo. 

Cantante e attore italiano, Al Bano è il nome d’arte di Albano Antonio Carrisi. Nato a Cellino San Marco, un comune in provincia di Brindisi, lascia presto il piccolo paese per coltivare il suo più grande sogno: la musica.

Al Bano Carrisi
Al Bano che passione (Instagram)

Fin da giovanissimo Albano si diletta con la sua chitarra iniziando a cantare diversi stornelli e canzoncine fino a scrivere a dodici anni le parole di “Addio Sicilia”. A Milano, città in cui si trasferisce, comincia a farsi conoscere frequentando alcuni personaggi del mondo dello spettacolo.

La canzone che ha portato Al bano al successo è “Nel sole”. Il brano scritto nel 1967 è poi diventato anche il titolo di un film di cui è protagonista. Con un totale di 59 album pubblicati e 26 dischi d’oro vinti, la carriera del cantante è decisamente degna di nota.

Lavoro e amore

La vita professionale e la vita amorosa del cantante si fondono nel momento in cui Albano incontra Romina Power. La canzone “Acqua di Mare”, scritta nel 1969 dal cantante, porterà Romina alla vittoria del Festivalbar. L’anno seguente la coppia si unisce in un matrimonio che gli regalerà quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr Jolanda.

La tragedia della scomparsa della loro primogenita è duro colpo per la coppia che non sopravvive. A lungo insieme, i due hanno condiviso vita amorosa e artistica ma a tutto c’è una fine. La loro è arrivata quando i due hanno ufficializzato il divorzio.

Dopo la separazione però Albano si è rimesso in sesto e ha cominciato una relazione travagliata con la showgirl pugliese Loredana Lecciso. Dopo due figli dati alla luce, Albano Carrisi Jr e Yasmine, la coppia si separa.

L’amicizia e la passione

Il rispetto e l’ammirazione sono le prime caratteristiche di una buona amicizia. Questo è anche ciò che prova Albano per il suo vecchio amico e collega Andrea Bocelli che da poco ha compiuto gli anni.

La loro amicizia è storica e assodata, i due non condividono però solo la passione per la musica, entrambi adorano cavalcare. Andrea ha dichiarato più e più volte di amare i cavalli. Non a caso, anche sui social media si è spesso mostrato in post che lo ritraevano in sella ad un cavallo.

Al Bano e Andrea Bocelli Instagram 27092022 newstv.it
Al Bano e Andrea Bocelli cavalcano insieme (Instagram)

Nonostante una brutta caduta avvenuta nel 2017, Bocelli non si è mai arreso. La sua passione e il suo amore per questi animali dotati di grande intelligenza superano qualsiasi cosa. Andrea nella sua scuderia possiede ben sei cavalli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here