Criminal Minds: la serie crime ritorna | L’annuncio dagli Stati Uniti

Una delle serie crime più amate degli ultimi anni ritorna. L’annuncio è stato dato direttamente dalla rete americana.

Criminal Minds è stato una delle serie più seguite degli ultimi anni con protagonista una squadra di profiler dell’FBI a caccia di pericolosi serial killer. In onda dal 2005, è stata chiusa nel 2020.

Criminal Minds
Criminal Minds (web source)

Come è nata

La fiction è stata realizzata dalla rete televisiva CBS su un’idea di Jeff Davis, uno dei più bravi sceneggiatori che si occupa di televisione. Oltre a Criminal Minds, Davis è anche autore di un’altra serie molto popolare, Teen Wolf.

Al centro della vicenda c’è una squadra di profiler dell’FBI che hanno il compito di trovare e neutralizzare pericolosi serial killer. La differenza nell’approccio dei profiler sta nel fatto che, dovendo trovare assassini il cui movente non è “logico”, devono entrare nella loro mente, capire come ragionano e qual è lo schema perverso che seguono nella perpetrazione dei loro crimini.

Il pubblico si è appassionato alla psicologia criminale e al modo di approcciarsi di questi detective ad un mondo oscuro e pericoloso.

All’interno della squadra ci sono varie personalità con competenze specifiche che potenziano l’attività della squadra. Nel corso degli anni la squadra è cambiata, ma alcuni personaggi sono rimasti nel cuore del pubblico, tra questi Aaron Hotchner, a lungo capo della squadra, Derek Morgan, atletico e un po’ impulsivo, David Rossi, profiler da lunga data, Penelope Garcia, la maga del computer e tanti altri.

Il ritorno

La produzione è tornata sui suoi passi e la serie è stata “resuscitata”. La nuova edizione andrà in onda negli Stati Uniti sulla piattaforma Paramount+. La data fissata è il 24 novembre come ha rivelato il produttore esecutivo Erica Messer ha rivelato mercoledì durante la presentazione virtuale della nuova stagione. Questa riedizione andrà in onda per dieci episodi, ogni giovedì fino dicembre, per poi interrompersi e riprendere a gennaio e concludere a febbraio.

BAU
La squadra al completo (Instagram)

Gli sceneggiatori hanno deciso di ambientare le vicende nella nostra recente realtà, cioè durante di COVID-19.  I membri della squadra sono rimasti gli stessi con cui si era conclusa l’ultima andata in onda. E quindi rivedremo Emily Prentiss (Paget Brewster), David Rossi (Joe Mantegna), Tara Lewis (Aisha Tyler), Penelope Garcia (Kirsten Vangsness), JJ Jareau (AJ Cook ) e Luke Alvez (Adam Rodriguez). La minaccia che si troveranno ad affrontare i profiler è davvero terrificante. L’S.I. (il soggetto ignoto) ha ideato un piano diabolico, usare il virus per mettere insieme una rete di serial killer.

Impostazioni privacy