Francesca Vaccaro, la moglie di Carlo Conti si mette in proprio

Come costumista in RAI ha avuto l’opportunità di conoscere Carlo Conti. Ma adesso è presa da una nuova avventura

Insieme ad Amadeus, Paolo Bonolis e Gerry Scotti è, probabilmente, il conduttore televisivo attualmente attivo di maggiore successo. Non a caso (a parte il buon Gerry, fedelissimo di Mediaset) tutti hanno anche condotto il Festival di Sanremo, considerata la trasmissione che dà maggiore prestigio (e introiti) a un presentatore tv. Cosa sappiamo della vita privata di Carlo Conti?

Carlo Conti
Carlo Conti e la moglie Francesca Vaccaro (web source)

Nel 2012 Carlo Conti ha sposato la costumista Francesca Vaccaro. Carlo Conti ha un unico figlio, Matteo. Nato l’8 febbraio del 2014. Ma prima di sposare Francesca, Carlo Conti ha avuto una relazione con un’altra donna.

In questo caso molto famosa. E anche molto più giovane rispetto al noto conduttore. Il 15 settembre del 2008, infatti, conduce la settima edizione de L’eredità, uno dei personaggi a cui è maggiormente legato. In questa edizione comincerà una relazione con Roberta Morise, una delle “ereditiere” del programma. 35enne, nativa di Cariati, in provincia di Cosenza. Una bellissima calabrese dai tratti mediterranei. Proprio recentemente, dopo alcuni programmi (quasi esclusivamente sulle reti RAI), è tornata a svolgere il ruolo di valletta ne “L’eredità”. Dove tutto iniziò.

Oggi 61enne, Carlo Conti, infatti, è uno dei volti più noti della televisione italiana. Una carriera in RAI, dove ha condotto numerose trasmissioni di grande successo, sia nell’ambito dei quiz, che dell’intrattenimento. Esponente di quella scuola toscana che, in quella generazione, ha “regalato” alla televisione e al cinema anche personaggi come Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, con cui lo stesso Conti è molto amico. Conduttore di numerosi programmi di successo. Sia riguardanti il tema dei quiz, ma anche di intrattenimento puro. Da “L’Eredità” a “Tale e quale show”.

Il conduttore fiorentino è stato il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo per le edizioni 2015, 2016 e 2017. Inoltre, dal 2017 è il direttore artistico dello Zecchino d’Oro. Insomma, una carriera scintillante che, chiaramente, lo ha portato a diventare uno dei conduttori televisivi più ricercati nel panorama italiano.

La moglie di Carlo Conti si mette in proprio

Proprio nel mondo dello spettacolo, Carlo Conti ha trovato due tra i suoi più grandi amori. Se può balzare più facilmente agli occhi la professione di Roberta Morise, più appariscente in quanto visibile sui nostri schermi, non deve ingannarci però il ruolo dell’attuale moglie, Francesca Vaccaro.

Lei, infatti, è una costumista molto nota nel mondo dello spettacolo. Proprio grazie al lavoro di costumista in RAI, infatti, ha conosciuto Carlo Conti. A quella esperienza professionale, quindi, deve essere molto grata, non solo sotto il profilo professionale.

Carlo Conti e Francesca Vaccaro (web source) 27.9.2022 newstv 2
Carlo Conti e Francesca Vaccaro (web source)

Qualche tempo fa, però, Francesca Vaccaro ha scelto di mettersi in proprio. La presentazione è avvenuta al White di Milano, in una sfilata alla quale hanno partecipato tanti personaggi dello spettacolo. In quell’occasione, Francesca Vaccaro ha mostrato in passerella la linea di abbigliamento Coutù “Bark & Rust”, nata dalla collaborazione con Claudio Cutuli e ispirata alle urban women che amano la comodità, ma anche la natura.

Impostazioni privacy