Ballando con le stelle: il grande provocatore | Dolori per tutti, anche per lui?

Il grande provocatore torna in scena come nessuno lo ha mai visto. Una sfida in cui tanti fanno fatica, adesso toccherà a lui cercare di cambiare le cose. Ci riuscirà? Lo scopriremo molto presto.

Stelle e danza. Due cose completamente slegate, ma siamo umani. Sogniamo, a occhi chiusi e aperti, e lo facciamo anche ballando.

Ballando con le stelle
Ballando con le stelle, quanti dolori (web source)

Da qui la splendida idea del noto programma televisivo Ballando con le stelle, che di recente ha avuto una coppia d’eccezione impossibile da non notare: Veera Kinnunen e Giampiero Mughini.

Veera Kinnunen, una vita dedicata al ballo

Veera Kinnunen, nata a Gavle in Svezia il 6 marzo 1986, lei che ha dedicato la sua intera carriera alla danza in qualità di ballerina e coreografa. Sogno realizzatosi fin da quando era solamente una bambina. A 19 anni, portati a termine gli studi, si trasferisce in Australia ed entra a far parte dello show Burn the floor.

Non parliamo di una ballerina qualunque, ma di una vera fuoriclasse. Non esiste, infatti, una svedese che abbia conquistato più premi e traguardi di lei. Molti dei quali raggiunti con il suo ex compagno Stefano Oradei.

Oltre a ballare a livello agonistico, è nota in Italia per la sua partecipazione in qualità di insegnate e ballerina a Ballando con le stelle. Ha partecipato anche alla versione svedese del famoso talent show Let’s Dance. Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata legata anche a Dani Osvaldo. Attualmente sta insieme a Salvatore Mingoia.

Giampiero Mughini, impossibile non conoscerlo: carriera e vita privata

Giampiero Mughini, nato a Catania il 16 aprile 1941, vanta una carriera a dir poco straordinaria: giornalista, scrittore e opinionista di grande successo. La sua storia in TV inizia a L’appello del martedì per poi partecipare costantemente a Controcampo.

Prima ancora, ha conseguito un diploma e una laurea con 110 e lode all’università di Roma La Sapienza con una tesi in letteratura francese. Nel ’70 inizia la sua carriera giornalistica, straordinaria, abbinata a quella politica e più raramente a quella cinematografica.

Negli ultimi anni soprattutto è apparso in varie trasmissioni televisive, fra discussioni e polemiche che non sono mai mancate. Del resto, non fosse così non sarebbe il Giampiero Mughini che conosciamo fin troppo bene.

Giampiero Mughini e Veera Kinnunen, una coppia da sogno…anzi, da stelle

Giampiero Mughini e Veera Kinnunen, una coppia davvero molto particolare. Il noto personaggio televisivo sarà il ballerino della strepitosa danzatrice e coreografa svedese, per sua stessa ammissione sul proprio profilo Instagram: “La nostra è una sfida tra insegnanti. Io gli insegno a ballare e lui mi insegna l’italiano. Vediamo chi dei due vincerà”.

Veera Kinnunen (Instagram) 26 settembre 2022 newstv.it
Veera Kinnunen (Instagram)

Sono le parole del post di Veera che quindi avrà del lavoro da fare con una persona che ha dedicato la sua intera carriera alla cultura e allo spettacolo, mentre lei lo spettacolo lo ha dato con il suo incredibile talento. Una sfida mica da poco, eh?

Impostazioni privacy