YouTube, il cambiamento è epocale: gli utenti lo hanno già notato | Tutto diverso

YouTube, adesso cambia veramente tutto. Sembra davvero chiaro quante cose saranno diverse rispetto al passato. Tanti utenti lo hanno già notato, scopriamo cosa sarà diverso rispetto a prima.

Internet, una vera e propria rete virtuale che da tantissimi anni permette a milioni e milioni di persone di interagire fra loro interfacciandosi sui tanti social network esistenti sul web.

YouTube
YouTube (Web source)

Fra questi, spicca nemmeno di poco YouTube, una piattaforma davvero utilizzatissima che negli anni ha saputo adattarsi ai cambiamenti.

YouTube, quanti cambiamenti nel tempo

YouTube, la piattaforma che noi tutti conosciamo molto bene oggi e che fu fondata nel 2005 da Chad Hurley, Jawed Karim e Steve Chen. Nel 2006, non più di un anno dopo, l’azienda ha comunicato che venivano visualizzati quotidianamente cento milioni di video e quelli aggiunti erano 65mila al giorno.

Dal 2007 il sito è stato reso disponibile pure in italiano. nel 2012 è stato annunciato che è stato raggiunto il grandioso traguardo di 4 milioni di video. Nel 2017 è stato reso realtà il miliardo e mezzo di visitatori al mese, a testimonianza di un incremento di popolarità secondo solo a Google.

YouTube, novità in arrivo per tutti: di cosa si tratta

Un’azienda del calibro di YouTube non può mai smettere di impegnarsi in un settore che va sempre più veloce come quello del web. E infatti, secondo quanto riportato da 9to5Google, nelle ultime settimane la piattaforma avrebbe testato una notevole riprogettazione della sua interfaccia grafica.

Un pacchetto di cambiamenti che piano piano sta arrivando su tutti i telefoni e computer. Sul PC è stato spostato Esplora sulla parte sinistra dello schermo, mentre per il campo Cerca sono stati inseriti dei pulsanti a forma di pillola che permettono di filtrare contenuti per argomenti.

Ad alcuni utenti le miniature dei filmati ora appaiono con i bordi arrotondati sia sulla home di YouTube che nei risultati di ricerca. Per quanto riguarda il desktop, lo schermo ora è nero e non grigio. Il campo di ricerca è a forma di pillola con i bordi arrotondati ed è stato aggiornato anche il carosello degli argomenti.

YouTube (Web source) 26 settembre 2022 newstv.it
YouTube (Web source)

A quanto pare, tali modifiche riguardano pure YouTube Music su Android. Per quanto riguarda gli utenti, non sappiamo quanti abbiano già abbracciato queste novità.

Ma è altamente possibile che Google stia facendo fare dei test a qualcuno per capire se il cambiamento funziona e avere così dei feedback positivi o negativi che siano. Vedremo come si evolverà la situazione in futuro.

Impostazioni privacy