Shaq fa sempre paura | Un magnifico 50enne

Pantaloncini rossi e senza maglia, Shaquille O’Neal mostra a tutti noi di tenersi discretamente in forma: bicipiti di marmo e pettorali scolpiti

Capita che gli ex atleti, una volta abbandonata l’attività agonistica, si lascino andare e perdano quei fisici prestanti che ne hanno fatto le fortune durante la carriera. Non è affatto il caso di Shaquille O’Neal. Quanti 50enni possono vantare un fisico del genere?

O'Neal
L’immenso Shaquille O’Neal (web source)

Shaquille O’Neal, ex campione di pallacanestro conosciuto anche da chi non si interessa a questo sport. Soprannominato Shaq, oggi 50enne, ha giocato per diciannove anni in NBA vincendo tre titoli consecutivi con i Los Angeles Lakers (risultando in tutte e tre le occasioni MVP delle finali) e uno con i Miami Heat (il primo nella storia della franchigia).

Ricordato come uno dei giocatori più dominanti sul piano fisico, con il Team USA ha vinto il mondiale nel 1994 in Canada e il titolo olimpico ad Atlanta 1996; è inoltre l’ottavo marcatore NBA di tutti i tempi.

Soprannominato Shaq ma noto con molti altri nomignoli (Big Diesel, Big Aristotle, Last Center Left, Most Dominant Ever…). Il 4 aprile 2016 è stato inserito nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame insieme a Yao Ming e Allen Iverson e dal 2017 fa parte anche della FIBA Hall of Fame. Nel settembre 2013 acquista una quota azionaria minoritaria dei Sacramento Kings, divenendo uno dei comproprietari della franchigia NBA.

Shaquille O’Neal, che fisico a 50 anni!

Quanto alla vita privata, si è sposato con Shaunie Nelson il 26 dicembre 2002 e insieme hanno avuto quattro figli: Shareef, Amirah, Shaqir e Me’arah. Sia O’Neal che la moglie hanno anche avuto un figlio da precedenti relazioni. Il 4 settembre 2007 la coppia ha presentato istanza di divorzio, ma si è successivamente riconciliata. Il 10 novembre 2009, però, Shaunie ha nuovamente firmato le carte per il divorzio, citando “differenze inconciliabili”. Nell’estate del 2010 O’Neal ha iniziato a frequentare la star televisiva Nicole “Hoopz” Alexander. La coppia risiedeva nella casa di O’Neal a Sudbury, Massachusetts, ma i due si sono lasciati nel 2012.

Oggi, come si evince chiaramente dal breve video che vi proponiamo, a 50 anni suonati, l’ex stella dell’NBA è ancora un figurino. E’ lui stesso a mostrarci, con orgoglio il suo fisico. Si trova, ovviamente, in palestra. Senza il duro allenamento, infatti, non si ottiene alcun risultato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport NBA (@skysportnba)

Pantaloncini rossi e senza maglia, Shaquille O’Neal mostra a tutti noi di tenersi discretamente in forma: bicipiti di marmo e pettorali scolpiti. Che invidia!

Impostazioni privacy