Alessia Merz, tutto cominciò così | “Ti sblocco un ricordo”

La bella soubrette originaria di Trento ha recentemente compiuto 48 anni. Quanti ricordi in queste immagini…

Sparita da anni. Eppure era un volto molto noto della televisione. Molto carina e interessante con quello sguardo malizioso. Oggi, invece, ha deciso di ritirarsi totalmente dal mondo pubblico.

L’ex velina Alessia Merz
Alessia Merz (Instagram)

Nata a Trento, Alessia Merz proprio pochi giorni fa ha compiuto 48 anni. Il debutto, giovanissima, a “Non è la Rai”, la trasmissione pomeridiana di Mediaset, ideata da Gianni Boncompagni. Un format che ha lanciato numerose showgirl nel mondo della televisione italiana. Ambra è solo il nome più noto. Ma l’elenco è davvero lunghissimo.

In quest’elenco c’era anche Alessia Merz, poi da Antonio Ricci come velina per la stagione 1995-1996 di Striscia la notizia assieme a Cristina Quaranta. Tifosissima della Juventus, nel biennio successivo, è ospite fisso di “Quelli che il calcio”, in quel periodo condotto da Fabio Fazio.

Partecipa anche, nel 2004, al reality “L’isola dei famosi”. Mentre la sua ultima apparizione è del 2007, come inviata de “La vita in diretta”.

Successivamente si è cimentata come attrice in film e fiction televisive. Per lo più commedie scanzonate, come “Panarea”, “Paparazzi” e “Vacanze sulla neve”. Non la si vede in televisione, però, da almeno un decennio. Perché?

Ha smesso di far parlare di sé anche sotto il profilo del gossip e dei pettegolezzi. E’ infatti felicemente sposata con Fabio Bazzani, ex giocatore di calcio. Attaccante che vanta una carriera in giro per l’Italia e anche tre presenze in Nazionale. Con Bazzani, Alessia Merz ha avuto tre figli. Oggi vi sveliamo il perché dell’abbandono delle scene da parte di Alessia Merz.

Alessia Merz, iniziò tutto così

Ed è stato proprio questo il motivo dell’addio alle scene. Alessia Merz l’ha raccontato in una recente intervista concessa a “Domenica Live”. L’ex velina ha raccontato di essere soddisfatta della sua scelta di fare la mamma a tempo pieno. E di non rimpiangere il mondo dello spettacolo.

Ormai, infatti, accetta inviti e interviste col contagocce. Vedremo se, con la crescita dei figli (l’ultima oggi ha 13 anni) potremo rivedere più spesso Alessia Merz in televisione. Ma, in occasione del suo 48esimo compleanno, sui social è diventato virale un video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Play Cult (@mediasetplaycult)

In particolare su Instagram, vediamo una giovanissima Alessia Merz esibirsi sul palco di “Non è la Rai”, la trasmissione che ha lanciato lei e molte altre soubrette. Pantaloni gialli, canotta nera, così come gli anfibi. La performance è quella che è, ma Alessia era davvero giovanissima…

Impostazioni privacy