Alba Parietti un memorabile scontro di gambe | Ma questa volta ha perso

La showgirl Alba Parietti si presta ad una memorabile battaglia di gambe, nonostante la sua bellezza, non ne esce vincitrice.

Alba Antonella Parietti è una showgirl, opinionista, conduttrice e attrice italiana. Nata a Torino nel 1961, la sua carriera inizia da giovanissima. A soli 16 anni esordisce infatti in uno spettacolo teatrale intitolato “L’importanza di chiamarsi Ernesto”.

Alba Parietti
Alba Parietti si lancia in una sfida di gambe (web source)

Di una bellezza mozzafiato, nel lontano 1978, Alba partecipa al concorso di “Miss Italia” senza però arrivare in finale. L’anno seguente viene invece scelta per rappresentare l’Italia alla finale di Miss Universo. A causa dei suoi numerosi impegni, si è vista però costretta a rifiutare l’incarico.

Approdo in tv

Nel 1980 iniziano le prime esperienze di Alba dietro lo schermo, in diverse piccole emittenti locali si diletta infatti come conduttrice. Nel 1983 sbarca invece in casa Rai alla conduzione di “Galassia 2”.

La popolarità aumenta e Alba viene scelta per condurre la trasmissione calcistica “Galagol”. Nel 1992 affianca Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen sul palco dell’Ariston nel celebre Festival di Sanremo.

Alba ha anche un primato, è stata anche la prima conduttrice donna del famosissimo programma satirico di Canale 5 “Striscia la Notizia”.

I programmi televisivi condotti da Alba Parietti sono tantissimi, ma la showgirl non si è fermata a questo. La tv l’ha reclama in ogni sua forma, tanto da farle ottenere diversi ruoli in film e serie tv. “Il macellaio”, “Paparazzi” e la miniserie “Tre stelle”, sono solo alcuni dei capolavori a cui la Parietti ha preso parte.

Sfida di gambe

Recentemente trascorso il compleanno della cantante Loredana Berte, la collega Alba Parietti ha voluto omaggiare l’amica con un video iconico.

Il post pubblicato sul profilo Instagram della showgirl torinese ha fatto scendere più di una lacrimuccia ai fan della cantante. Anche gli animi si sono infiammati nel guardare due bellezze italiane in uno spettacolo tutto da ascoltare.

Nel video, invecchiato benissimo, le protagoniste sono proprio le due amiche che insieme cantano un celebre brano della Bertè “Dedicato 1979”. Negli studi televisivi di Rai 1, la coppia si scatena in un duetto intramontabile.

Alba Parietti e Loredana Bertè, giovanissime e bellissime, si scontrano con i loro outfit striminziti. Un tubino bianco per la showgirl e uno rosso per la cantante che lascia scoperte delle gambe lunghissime. Una dura lotta tra le due, ma la vincitrice è la regina delle gambe senza età. Ancora oggi, a 72 anni, Loredana vanta delle gambe pazzesche che sembrano non invecchiare.

Impostazioni privacy