Sting, anche gli eroi hanno un eroe | Un incontro pazzesco

E’ lo stesso cantante britannico a pubblicare la foto che lo ritrae sorridente. Uno scatto destinato a rimanere nella storia

Il suo talento musicale e la sua classe british lo fanno amare molto dalle donne. Sting è uno di quegli artisti che ha saputo farsi apprezzare sia nel gruppo di appartenenza, i Police, sia da solista. Ma anche gli eroi hanno altri eroi.

Sting
Sting (web source) 26.09.2022

Pseudonimo di Gordon Matthew Thomas Sumner, deve la sua fama agli anni con i Police. Le sue influenze musicali includono rock, jazz, reggae, musica classica, new-age e worldbeat. Tra i maggiori successi, ricordiamo “Roxanne”, “Message in a bottle”, “Walking on the moon”, “Desert rose”, Fields of gold” ed “Every breathe you take”.

Nella sua carriera ha ricevuto 17 Grammy Awards, 3 BRIT Awards, un Golden Globe e un Premio Tenco. È stato inoltre candidato 4 volte per l’Oscar alla migliore canzone nel 2001, 2002, 2004 e 2017 per i film “Le follie dell’imperatore”, “Kate & Leopold”, “Ritorno a Cold Mountain” e “Jim: The James Foley Story”. Sting ha venduto in totale oltre 100 milioni di dischi nel mondo tra Police e carriera solista.

Un patrimonio molto ampio, frutto dei suoi successi. Con proprietà sia negli Stati Uniti, sia in Inghilterra. Come sappiamo, da tempo ha trasferito la sua residenza in Italia. In Toscana, in particolare. Sting si considera a casa a Figline Valdarno, in Toscana, dove ha comprato la villa del “Palagio” nel 1999. 200 ettari tra vigne, uliveti, pascoli e boschi, diventando così proprietario di un’intera collina di oltre 300 ettari tra il Chianti e il Valdarno. L’azienda agricola “Tenuta Il Palagio” dà lavoro a 15 dipendenti fissi più gli stagionali.

L’eroe di Sting

Ma, come abbiamo detto, puoi essere anche un grande artista, puoi essere anche l’idolo di milioni di persone nel mondo, ma troverai sempre qualcuno che ti ispira, che stimi, qualcuno il cui incontro ti emoziona. Ed è accaduto proprio a Sting.

“Breakfast in Helsinki with Gary Kasparov, one of my heroes”. La traduzione non serve. E’ lo stesso cantante britannico a pubblicare la foto che lo ritrae sorridente di fronte a Kasparov, celebre scacchista e attivista russo con cittadinanza croata, fino al 1991 sovietico. Grande maestro, fu campione del mondo dal 1985 al 2000. Avendo conquistato il titolo a 22 anni e 210 giorni è il più giovane ad aver ottenuto il titolo iridato assoluto. In virtù della lunga scia di vittorie e di conferme come campione del mondo, è considerato uno dei migliori scacchisti di sempre.

Sting con Garry Kasparov (Instagram) 24.9.2022 newstv
Sting con Garry Kasparov (Instagram)

Ma Kasparov, come è noto, è, da anni, anche uno dei più influenti oppositori al regime russo di Vladimir Putin. Per questo il grande scacchista, da tempo ormai, vive lontano dalla propria patria. Per questo, l’incontro tra i due miti è avvenuto nella lontana Helsinki, in Finlandia.

Impostazioni privacy