WhatsApp, la novità che riguarda lo Stato | La rivoluzione degli aggiornamenti

Secondo le fonti WhatsApp sarebbe al lavoro per una novità rivoluzionaria con una nuova funzionalità che riguarda gli aggiornamenti di Stato.

Secondo quanto riportato su WaBetaInfo, il team di WhatsApp sarebbe al lavoro per il lancio di una nuova feature che riguarda gli aggiornamenti di stato. Si tratterebbe di una novità rivoluzionaria.

Whatsapp
WhatsApp, la novità che riguarda lo Stato (fonte web)

Dalla sua creazione nel 2009 a oggi WhatsApp ha passato diverse fasi con una continua evoluzione. Nel 2014 è entrata a far parte del gruppo Meta, al quale appartengono anche Facebook, Messenger e Instagram.

WhatsApp, continue soprese per i suoi utenti

L’applicazione di messaggistica più popolare al mondo ha sempre delle sorprese in serbo per i suoi utenti. Solamente negli scorsi giorni si è parlato dell’introduzione dei sondaggi nelle chat di gruppo, con la possibilità di inserire fino a 12 opzioni.

In base ad altre indiscrezioni, inoltre, nei prossimi mesi potrebbe anche arrivare la possibilità di modificare i messaggi dopo averli inviati senza doverli necessariamente cancellare se si è commesso un errore.

Con WhatsApp le novità sembrano non avere mai fine. L’azienda è intenzionata a spingersi sempre oltre in modo da rendere unica l’esperienza degli utenti. In questi anni la concorrenza è diventata più forte (in particolare quella di Telegram) e l’applicazione, con i suoi aggiornamenti, si sta impegnando per sbaragliare i rivali.

In base alle notizie diffuse da WaBetaInfo nei prossimi mesi verrà lanciata un’importante novità. Quest’ultima riguarda gli aggiornamenti di Stato, funzionalità introdotta nel 2017 sulla scia di Instagram, Snapchat e Facebook.

La nuova feature per gli aggiornamenti di Stato

Con gli aggiornamenti di Stato è possibile caricare fotografie o video sul proprio profilo, visibili per un massimo di 24 ore. Secondo le fonti WhatsApp starebbe lavorando alla possibilità di condividere anche note vocali di breve durata.

Su WaBetaInfo è stato diffuso uno screenshot nel quale è possibile vedere la nuova funzionalità con una grafica che assomiglia a quella che appare quando vogliamo scrivere dei messaggi di testo nel nostro Stato.

WhatsApp, note vocali (fonte web) 23.09.2022-newstv.it
(fonte web)

Oltre a registrare la nota vocale, per gli users sarà possibile scegliere il colore di sfondo sul quale apparirà il player che consentirà ai contatti di ascoltare l’audio. Le note vocali saranno protette dalla crittografia end-to-end e avranno un limite di 30 secondi ciascuna.

Per il momento la feature è in fase di sviluppo ed è disponibile solamente nella versione Beta di WhatsApp per Android 2.22.21.5. La speranza è che nei prossimi mesi venga lanciata sul mercato per tutti gli utenti.

Impostazioni privacy