Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta aggredite da un uomo armato | “Volete morire adesso?”

Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta hanno rischiato la vita. Le due note conduttrici sono state aggredite da un uomo armato.

Le conduttrici Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta hanno vissuto attimi di puro terrore: aggredite da un uomo armato, le “signore della tv” hanno rischiato la vita. La confessione è arrivata nel corso di un’intervista al settimanale “DiPiù”.

Ruta e Rossetti
Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta, un’esperienza terrificante (fonte web)

Patrizia Rossetti ha esordito in televisione accanto a Claudio Cecchetto, in qualità di co-conduttrice del Festival di Sanremo del 1982. Per molto tempo è stata uno dei volti più celebri di Rete 4, con la conduzione di numerose trasmissioni nel corso degli ani novanta.

“Bellezze al bagno”, “A casa nostra” e “Buona giornata” sono solamente alcune delle trasmissioni alle quali si è dedicata. La conduttrice è diventata il simbolo del canale, guadagnando una grande notorietà soprattutto tra il pubblico femminile.

La Ruta, da parte sua, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo negli anni settanta. Dopo aver avuto le sue prime esperienze come soubrette e presentatrice, nel 1986 è approdata alla conduzione di “Domenica Sportiva” insieme a Sandro Ciotti.

Per diversi anni ha condotto lo “Zecchino d’Oro” e “Telethon”, ai quali hanno fatto seguito trasmissioni come “Unomattina” e “Ok, il prezzo è giusto”. Oltre alla conduzione, è un’affermata scrittrice e giornalista.

Un’esperienza da incubo a “Pechino Express”

Nel 2018 le due “signore della tv” hanno partecipato al reality show “Pechino Express” aggiudicandosi la vittoria del programma. Le conduttrici si sono messe alla prova dimostrando di avere una forte determinazione.

Nel corso della loro esperienza non sono mancate le disavventure. Una volta conclusa la trasmissione Ruta e Rossetti si sono confessate raccontando delle difficoltà superate e di alcuni episodi spiacevoli.

Le conduttrice hanno vissuto dei momenti di terrore mentre si trovavano in Sudafrica. A parlarne è stata la Ruta durante un’intervista al settimanale “DiPiù”. Insieme alla compagna ha affrontata quella che doveva essere una delle ultime tappe: le due erano affamante e stanche e hanno deciso di andare alla ricerca di una sistemazione per la notte.

“Abbiamo pensato di bussare alle porte di alcune case” ha spiegato la conduttrice. Ad un certo punto la Ruta ha provato a bussare a una porta allontanandosi dal resto del gruppo insieme al cameraman.

Si sono trovati davanti a una terrificante sorpresa quando un uomo armato ha aperto la porta minacciandoli. Come ricordato dalla conduttrice: “Quell’uomo mi ha guardata negli occhi e ha urlato più volte in inglese: ‘Volete morire adesso?!'”.

Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti (fonte web) 23.09.2022-newstv.it
Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti a “Pechino Express” (fonte web)

La Ruta ha dovuto mantenere il sangue freddo. Se si fosse mossa nel modo sbagliato, stando alle sue affermazioni, avrebbe perso la vita. Si è salvata grazie al cameraman che l’ha afferrata per la mano e ha iniziato a trascinarla all’indietro. Alla fine i due sono riusciti ad allontanarsi e fuggire.

Impostazioni privacy