iPhone 14 è appena uscito ma ha già tanti problemi: Apple in difficoltà, saranno risolvibili?

iPhone 14, l’attesissimo smartphone di casa Apple, ha già problemi non di poco conto. Scopriamo cosa non va nel cellulare sul quale l’azienda statunitense punta veramente moltissimo.

E’ noto da un po’ di tempo a questa parte dell’ultimo prodotto sviluppato, ultimato e immesso sul mercato da parte di Apple: ci riferiamo al nuovissimo iPhone 14.

Iphone 14
Il nuovo gioiello Apple: iPhone 14 (Web source)

Un modello molto discusso in vari paesi del mondo per il suo costo decisamente elevato. Ma oggi vi parleremo di un altro motivo che spiega il dibattito legato a questo cellulare. Ci riferiamo ai problemi che alcuni clienti e la stessa azienda statunitense stanno riscontrando.

iPhone 14, alcuni problemi da risolvere: di cosa si tratta

Appena uscito e già qualche problematica di troppo da risolvere per quanto riguarda Apple con il suo iPhone 14. Ci riferiamo in particolare alle versioni Pro e Pro Max del cellulare. Lo ha confermato la stessa Apple e si tratta di un bug che potrebbe colpire soprattutto i nuovi utenti che hanno appena acquistato lo smartphone.

Secondo quanto rivelato da Macrumors, il problema che al momento sussiste causa il freeze del dispositivo dopo il trasferimento dati da un vecchio iPhone.

In poche parole il telefono si blocca, e dato che si tratta di una procedura comune per questi telefoni, va risolta il prima possibile; viene usata soprattutto durante il periodo di lancio dei nuovi telefoni. Apple, ad ogni modo, sta cercando di correre ai ripari e di porre rimedio al bug il prima possibile.

Anche perché Apple è a conoscenza della problematica e sta investigando in queste ore per risolvere il tutto. Come detto, il blocco in questione riguarderebbe iPhone 14 Pro e Pro Max dopo un semplice ripristino tramite iCloud o un trasferimento di dati dal proprio iPhone con la procedura definita Quick Start.

iPhone, il bug preoccupa ma esiste una soluzione: ecco quale

Comunque, niente panico. Già, perché a quanto pare esiste una soluzione – per quanto temporanea – al bug. Apple consiglia di riavviare il telefono colpito, qualora questo dovesse continuare a non dare risposte per più di cinque minuti, arrivando a forzare via hardware il restart del dispositivo.

iPhone 14 (Web source) 20 settembre 2022 newstv.it
iPhone 14 (Web source)

Non si tratta dell’unica problematica: insieme a quella della fotocamera di cui vi stavamo parlando precedentemente, c’è stato pure un bug – risolto la scorsa settimana – relativo all’attivazione del Wi-Fi con l’iPhone 14 Pro.

Per fortuna, iPhone 14 e 14 Plus non sembrano soffrire di queste problematiche. Tuttavia, non possiamo proprio parlare del miglior lancio possibile per Apple.

Impostazioni privacy