Filippo Magnini ha nuotato per la vita | Salvato da morte sicura

Il due volte campione mondiale Filippo Magnini ha affrontato la prova più dura della sua vita. Questa volta il nuoto gli è servito per scampare alla morte.

Filippo Magnini è considerato il più grande nuotatore italiano specializzato in stile libero di tutti i tempi insieme al leggendario Giorgio Lamberti. Nel 2005 si è affermato per la prima volta campione del mondo nei 100 metri. Due anni dopo si è aggiudicato il titolo per la seconda volta.

Magnini
Filippo Magnini ha nuotato per la vita (fonte web)

Nel corso della sua carriera ha collezionato ben 17 medaglie d’oro europee. Nel 2016 ha annunciato si essere intenzionato a ritirarsi ufficialmente dalle competizioni l’anno seguente. Successivamente è approdato in televisione, inizialmente come concorrente dei programmi “Celebrity Masterchef Italia” e “Avanti un altro! Pure di sera”.

L’anno scorso ha preso parte al docu-film “Ultima gara” mentre quest’anno è stato scelto come conduttore del rotocalco “Per me” in coppia con Samanta Togni, nel quale forniscono utili consigli per passare il tempo libero prendendosi cura di se stessi.

Il matrimonio con Giorgia Palmas

In passato Filippo ha attirato l’attenzione della cronaca rosa per via della sua relazione con la collega Federica Pellegrini. In seguito alla rottura si è legato sentimentalmente alla conduttrice Giorgia Palmas. La coppia è convolata a nozze un anno fa, dopo aver dato alla luce la piccola Mia.

Filippo e Giorgia sono molto uniti e la loro è una splendida famiglia allargata. Oltre a Mia, infatti, Giorgia ha già una figlia di nome Sofia nata dalla sua precedente relazione con l’ex calciatore Davide Bombardini.

Recentemente l’ex nuotatore ha fatto molto parlare di sé dopo aver affrontato la prova di nuoto più dura della sua carriera. Questa volta nuotare gli è servito per scampare alla morte. Ma cosa è successo?

Il salvataggio durante le vacanze in Sardegna

Filippo ha trascorso le vacanza insieme alla moglie in Sardegna, tra le spiagge di Costa Rel e Cala Sinzias. Un giorno il campione ha notato un bagnante che aveva bisogno di soccorso: impegnato a inseguire un gonfiabile finito al largo per colpa del vento, quest’ultimo si è ritrovato in difficoltà nel mezzo dell’acqua.

Filippo Magnini (fonte web) 21.09.2022-newstv.it (1)
Filippo Magnini (fonte web)

Il malcapitato è stato raggiunto prontamente dall’ex nuotatore che non ha esitato un attimo ad aiutarlo. Alla fine tutto si è risolto per il meglio: Filippo ha salvato il bagnante che è potuto tornare a riva. Nonostante lo spavento, può vantare di essere stato soccorso dal due volte campione del mondo.

Impostazioni privacy