Al Bano, che team stellare | Nati per vincere

Ecco la foto che mostra il team vincente in cui il cantante di Cellino San Marco è una delle punte di diamante

Già di suo è un tipo tosto. Di quelli cui è difficile tenere testa. Se poi Al Bano si accompagna anche a questi altri due bei tipini, beh, allora non c’è proprio partita. Ecco la foto che mostra il team vincente in cui il cantante di Cellino San Marco è una delle punte di diamante.

Al Bano (web source) 21.9.2022 newstv
Al Bano (web source)

Una carriera stellare

Nel corso della sua carriera ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Ovviamente, gran parte della sua vita professionale e sentimentale è legata al rapporto con Romina Power. I due, affiatatissimi, hanno fatto coppia fissa sia nella vita che sul palco, con grandi successi come “Felicità”.

I due hanno avuto tre figli.  La primogenita Ylenia scomparve il 1º gennaio 1994 in circostanze misteriose mentre si trovava a New Orleans. Non se ne saprà più nulla, nonostante ciclicamente nascano voci su presunti avvistamenti. Nel febbraio 1999, dopo tre anni dal ritorno alla carriera da solista, Al Bano si separa legalmente, dopo 29 anni di matrimonio, dalla moglie e compagna artistica Romina Power. Tra la fine degli anni novanta e l’inizio dei duemila conosce Loredana Lecciso, con la quale va a convivere nel 2001, e dalla quale ha altri due figli.

Il dream team

Al Bano ha recentemente pubblicato una foto scattata a Monza nell’ambito dell’ultimo (non troppo fortunato per le Ferrari) gran premio di Formula 1. E in questo scatto, il cantante di Cellino San Marco è insieme ad altri due big: Iva Zanicchi e Flavio Briatore, che, immaginiamo, avrà fatto gli onori di casa.

L’abbiamo ammirata nel corso dell’ultima edizione sul palco del Festival di Sanremo 2022. Iva Zanicchi ci ha dimostrato che il suo è un talento senza tempo, che la sua è una forza che supera anche l’incedere dell’età. E’ stato un piacere rivederla in quella che, tra le sue tante attività nel mondo dello spettacolo, è stata la prima. Quella di essere una grande cantante. Sì perchè Iva Zanicchi nella sua vita è ed è stata cantante, conduttrice televisiva, opinionista.

Soprannominata l’Aquila di Ligonchio. Oggi la vediamo spesso in televisione, come ospite. Simpatica e vulcanica, non le manda a dire e difende con forza le proprie opinioni. Anche sul palco dell’Ariston, il simpatico siparietto con Drusilla Foer. Ha fatto ridere un po’ tutti. Considerata una delle personalità musicali italiane più importanti, insieme a Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo e Milva. Ha omaggiato proprio Milva nella serata dedicata alle cover nell’ambito del 72esimo Festival della canzone italiana. Si è esibita inoltre in alcuni dei più importanti teatri internazionali, come il Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney. Dalla musica leggera al pop e persino le canzoni per bambini.

Al Bano-Flavio Briatore-Iva Zanicchi (Instagram) 21.9.2022 newstv
Al Bano-Flavio Briatore-Iva Zanicchi (Instagram)

Quanto a Briatore, ha davvero bisogno di poche presentazioni. Imprenditore attivo nel settore turistico e nella ristorazione, negli scorsi mesi è tornato al suo primo amore, la Formula 1, appunto. Proprio lui che ha scoperto e lanciato talenti cristallini come Michael Schumacher e Fernando Alonso. Insomma, con un team del genere, la vittoria è assicurata.

Impostazioni privacy