Lilli Gruber, dalla guerra al matrimonio | Chi è il marito e come vivono

Dalla guerra al matrimonio: così è stato per la celebre Lilli Gruber e il marito. Scopriamo chi è e qual è la loro storia.

Lilli Gruber è una nota giornalista e conduttrice televisiva volto di “Otto e mezzo”, trasmissione che conduce dal 2008. Nota anche come autrice, in passato ha avuto una carriera in politica. Nel 2004, infatti, è diventata parlamentare europea.

Gruber
Lilli Gruber, dalla guerra al matrimonio (web source)

Attiva fin dagli anni ottanta, ha iniziato a scrivere per i quotidiani “L’Adige” e “Alto Adige” prima di debuttare sul piccolo schermo. Inizialmente è approdata in Rai, con la conduzione del TG2 e del TG1.

Si è dedicata all’attività di inviata all’estero, spesso in territori colpiti da guerre. Ha documentato i giorni successivi al crollo del muro di Berlino, la guerra in Iraq e le guerra jugoslave e gli attentati dell’11 settembre 2001.

In seguito all’esperienza nel Parlamento europea – dalla quale si è ritirata prima della fine della legislatura – è tornata a lavorare come giornalista concentrandosi sulla conduzione di “Otto e mezzo”.

Jacques Charmelot, chi è il marito di Lilli Gruber

Nel 2000 la Gruber è convolata a nozze con il suo compagno. Il nome di quest’ultimo è Jacques Charmelot e anche lui è un affermato giornalista e scrittore di successo. Nel 2008 ha avuto inizio la sua collaborazione con l’agenzia di stampa France-Presse in qualità di inviato.

Charmelot si è occupato dei conflitti Medio-Orientali diventando uno degli inviati principali dell’agenzia, nonché un celebre inviato di guerra. Nel corso della sua carriera il giornalista ha viaggiato in numerosi paesi ed è proprio grazie al suo lavoro che ha conosciuto la Gruber.

Il loro primo incontro è stato sicuramente particolare: entrambi reporter di guerra, si sono trovati sul campo di battaglia. L’amore tra i due è stato coronato dalle nozze, con una cerimonia intima a Montagna.

Si tratta di un paesino non molto distante da Egna, in provincia di Bolzano. La giornalista è cresciuta in questo piccolo borgo e per lei ha un valore speciale. In seguito al matrimonio la coppia non ha mai avuto figli.

Lilli Gruber Jacques Charmelot (fonte web) 22.09.2022-newstv.it
Lilli Gruber e Jacques Charmelot (fonte web)

In un’intervista la Gruber ha spiegato di essersi sposata a 43 anni e di aver deciso di non diventare madre per potersi concentrare sulla sua carriera. Per la giornalista è sempre stato fondamentale mantenere la propria autonomia.

Visti i numerosi impegni lavorativi, sia la Gruber che Charmelot sono molto presi e avere una famiglia non sarebbe stato certamente semplice. I due trascorrono diverso tempo lontani l’una dall’altro: la prima a Roma, il secondo a Parigi.

Impostazioni privacy