Francesco Totti, un fan è diventato più famoso di lui | Un incontro magico

Francesco Totti, l’amatissimo fuoriclasse della Roma e della nazionale italiana. Ma c’è qualcun altro che di recente si è messa nella condizione di essere al suo livello di fama e affetto.

Francesco Totti, una delle più grandi icone sportive di sempre in Italia e non solo. Nato a Roma il 27 settembre 1976, ha dedicato la sua intera carriera alla Roma e quindi ai tifosi romanisti, divenendo pure campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006.

Totti
Il capitano (web source)

Oggi lo conosceremo meglio, anche perché qualcun altro in quanto a fama e popolarità non se la sta passando affatto male dal punto di vista nazionale e internazionale: procediamo per gradi.

Francesco Totti, l’icona delle icone: carriera e vita privata

Per definire Francesco Totti, forse, non basterebbe un libro intero. Considerato uno dei migliori giocatori italiani di sempre – e non solo italiani – ha sempre giocato nella “sua” Roma, della quale è stato capitano dal 1998 al 2017.

Con la formazione giallorossa ha conquistato uno scudetto, due supercoppe italiane e due coppe italia. Troppo poco, se confrontato all’amore della sua gente, ai gol, gli assist, le prestazioni magiche e tutto quel che effettivamente è stato il fuoriclasse romano. Il che può essere testimoniato anche dal mondiale conquistato con l’Italia da protagonista.

A lui appartengono pure svariati record; ha segnato 250 gol in Serie A, nessuno come lui con la stessa squadra e in generale è secondo solo a Silvio Piola. Con la Roma in tutto ha realizzato 307 reti ed è il terzo per presenze dopo Maldini e Buffon.

Inoltre, in Champions League è il marcatore più anziano di sempre. E’ considerato il calciatore europeo più popolare e ha vinto la scarpa d’oro come premio individuale. Per dire chi è Francesco Totti, forse, per ora può bastare sapere che al suo addio dal calcio giocato venne omaggiato da chiunque e dovunque.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è stato legato a Marzia Silvestri, Maria Mazza e poi Ilary Blasi. Dall’amore fra loro due, sono nati Cristian, Chanel e Isabel. Purtroppo recentemente la storia fra i due è terminata, con l’ex calciatore che sembra essersi legato a Noemi Bocchi.

Ma c’è un altro “fenomeno” romano doc…

Damiano David, nato a Roma l’8 gennaio 1999. Un altro fuoriclasse nativo della città eterna. Parliamo proprio del frontman dei Maneskin, che in seguito alla vittoria della band a Sanremo e all’Eurovision Song Contest ha riscosso tanto successo e popolarità in tutto il mondo.

Damiano David dei maneskin (Web source) 23 settembre 2022 newstv.it
Damiano David dei Maneskin (Web source)

Ha iniziato a cantare quando aveva sei anni, ma la svolta della sua carriera arrivò grazie all’incontro con Victoria De Angelis e Thomas Raggi prima di dare vita ai Maneskin.

Il gruppo si è formato ufficialmente nel 2016 e suonavano per le strade di Roma. Dal 2017 salgono alla ribalta a X Factor. Un successo che fa da eco a quello di Francesco Totti. Quale legame fra i due? Adesso lo scopriremo.

Francesco Totti e Damiano dei maneskin: quando l’allievo batte il maestro

Forse non tutti lo sanno, ma Damiano dei Maneskin è un grandissimo tifoso della Roma. E ovviamente, come molti altri fan del club capitolino, non può non provare grande affetto e gioia pensando a Francesco Totti. Il capitano giallorosso per eccellenza.

Talmente tanta stima che i due si sono già incontrati, come dimostra uno scatto davvero speciale mostrato sul proprio profilo Instagram e che ritrae proprio Damiano e Francesco fianco a fianco. In questo caso, possiamo dire che l’allievo ha superato il maestro.

Damiano David e Francesco Totti insieme (Instagram) 23 settembre 2022 newstv.it
Damiano David e Francesco Totti insieme (Instagram)

Eh già, perché anche se i due hanno intrapreso due strade ben diverse, Totti ha di sicuro ispirato Damiano. E oggi, popolarità e successo sono tutti per il numero uno dei Maneskin: in ogni caso, i ricordi rimangono, e quelli non li scaccia via niente e nessuno.

Impostazioni privacy