Fabio Fazio aggiunge un posto al tavolo | Il colpaccio del conduttore

Con 27 riconoscimenti televisivi, è uno dei conduttori RAI più premiati di sempre. E con questa mossa dimostra il perché.

Fosse un manager sportivo, sarebbe senza dubbio il re del mercato. L’innesto che Fabio Fazio fa nella sua trasmissione per la nuova stagione è, infatti, di quelli che fanno discutere. Una vera e propria fuoriclasse. Ne vedremo e sentiremo delle belle!

Fazio
Fabio Fazio al suo tavolo (web source)

57enne conduttore televisivo, autore televisivo, imitatore, produttore televisivo e saggista italiano. Negli anni ottanta ha esordito giovanissimo sulle reti RAI, ottenendo in seguito grande popolarità con la conduzione del programma domenicale “Quelli che… il calcio” (1992-2001). Ha presentato il Festival di Sanremo nelle edizioni del 1999 e del 2000 e in seguito in quelle del 2013 e del 2014 per le quali ha curato anche la direzione artistica. Dal 2003 conduce il talk show “Che tempo che fa” sulla tv pubblica.

Con 27 riconoscimenti televisivi, è uno dei conduttori RAI più premiati di sempre. Sposato con Gioia Selis dal 1994, la coppia ha avuto due figli: Michele (nel 2004) e Caterina (nel 2009). Ora, però, sarà un’altra donna ad affiancarlo. E siamo certi che sarà tutto molto divertente.

Il colpaccio di Fabio Fazio

“Quest’anno a Che Tempo Che Fa si aggiunge un posto al TAVOLO per… @maramaionchi, con lei passeremo tante puntate in compagnia” scrive infatti il profilo Instagram ufficiale della trasmissione condotta da Fazio. E, a corredo dell’annuncio, una foto dello stesso Fazio e della Maionchi, entrambi sorridenti.

Il grande pubblico l’ha conosciuta solo negli ultimi anni. Ma Mara Maionchi, oggi 81enne, è nel mondo della discografia dagli anni ’60. Oggi è una vera e propria diva. Una vita trascorsa tra musica e spettacolo. I primi artisti con i quali collabora sono Ornella Vanoni e Mino Reitano. Lavora anche come addetta stampa per la Numero Uno, fondata dai grandi Lucio Battisti e Mogol. Ma l’elenco dei grandi con cui ha lavorato Mara Maionchi è pressoché infinito. Negli anni, infatti, segue il percorso musicale di Eduardo De Crescenzo, Mia Martini e Fabrizio De André.

Nel 2008 le viene proposto di diventare giudice a “X Factor”. Accetta e prende parte alle prime quattro edizioni del programma fino alla primavera del 2010. E’ con questa trasmissione che diventa famosissima. Nella prima e nella seconda edizione è affiancata da Simona Ventura e Morgan, nella terza da Morgan e Claudia Mori e nella quarta da Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo. Ritornerà poi in squadra nel 2017. Dall’11 gennaio 2011 diventa ospite fissa nella fase serale della decima edizione di “Amici di Maria De Filippi”.

Mara Maionchi e Fabio Fazio (Instagram) 23.9.2022
Mara Maionchi e Fabio Fazio (Instagram)

Vulcanica. Le sue facce, le sue espressioni, le sue affermazioni caustiche e le sue sfuriate sono ormai un cult da anni. Da quando Mara Maionchi è entrata nelle nostre case con “X Factor”. E siamo certi che ci farà divertire anche nel corso della prossima stagione di “Che tempo che fa”.

Impostazioni privacy