Sky, altro che esclusiva: ci saranno sempre meno canali | Abbonati in allerta, cosa sta succedendo

Sky in crisi? Difficile dirlo, ma di sicuro qualcosa sta cambiando per la famosa Pay-TV tanto utilizzata in Italia e nel resto del mondo. Scopriamo di cosa si tratta, abbonati in allerta.

Sky, fra sport, film, serie TV e quant’altro, è davvero una piattaforma di straordinario successo e molto utilizzata da milioni di persone in Italia come nel resto del mondo. Ogni cosa che riguarda la Pay-TV non a caso risuona fra abbonati e addetti ai lavori.

Sky
Sky (Web source)

Come in questo caso, con la novità introdotta dall’1 ottobre 2022. Quindi, praticamente fra poco più di una settimana. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Sky, adesso cambia tutto: ecco i canali che saluteranno la piattaforma

Novità in casa Sky, che forse a molte persone non piacerà scoprire di cosa si tratta. Ma le notizie sono notizie, e poco possiamo fare per evitare il corso degli eventi. Dall’1 ottobre prossimo, dicevamo, gli abbonati di Sky dovranno dire addio ad un vasto pacchetto di canali.

La Pay-TV saluterà la piattaforma satellitare in quanto i suoi contenuti saranno visibili solo e solamente attraverso l’abbonamento a Disney+ (8,99 euro al mese, 89,90 all’anno). Parliamo dei canali National Geographic (Nat geo), che troviamo al numero 407 dell’LCN.

Ma anche NatGeo+1 (Canale 408), National Geographic Wild (409) e la versione +1 (410). Come detto, i contenuti trasmessi da questi canali fra poco più di una settimana saranno disponibili esclusivamente su Disney+, la piattaforma di streaming del colosso statunitense che da anni ha debuttato in Italia e molto presto non sarà più a disposizione degli abbonati di Sky.

Disney+ e non solo: cosa non sai di Sky e le sue “perdite”

Ma non pensiate che si tratti di una novità in negativo; National Geographic e affini sono solo gli ultimi canali che terminano la propria avventura all’interno del pacchetto di Sky. In passato, era già avvenuto questo cambiamento.

A partire dallo scorso luglio, con Fox HD che aveva concluso la sua esperienza, e ancora prima era toccato a Fox, Fox Crime e Fox Life. Peraltro, quest’ultimi canali appartengono tuttti alla Disney, che nel 2019 acquistò proprio la Fox.

Disney (Web source) 22 settembre 2022 newstv.it
Disney (Web source) 22 settembre 2022 newstv.it

L’azienda conosciuta ai più per le avventure di Topolino e compagni, ha completato la transizione di quasi tutti i suoi contenuti all’interno di Disney+ e soltanto al suo interno.

In questo modo, comunque, Disney continua a rafforzare la sua posizione all’interno del settore dell’intrattenimento. E per quanto riguarda Sky, come detto, altra importante perdita all’interno del suo pacchetto di abbonamento.

Impostazioni privacy