Federica Pellegrini, suo marito non si impegna | Il risultato fa veramente ridere

Una delle nuotatrici più forti di tutti i tempi, che riesce a conquistare tutti anche fuori dalla piscina grazie alla propria simpatia

Per una perfezionista come lei, una performance del genere non può certo essere soddisfacente. E, infatti, Federica Pellegrini lo fa notare. Ma non è colpa sua, tocca al neomarito, Matteo Giunta, fare qualcosa in più per raggiungere i livelli più alti.

Pellegrini
Il marito di Federica non si impegna (web source)

Soprannominata la “Divina” non a caso. Non solo per i suoi enormi successi in ambito sportivo, nel nuoto. Ma perché, negli anni, Federica Pellegrini è riuscita a diventare un personaggio pubblico, capace di travalicare i confini dello sport e partecipare a numerosi programmi di intrattenimento.

Recentemente è stato anche realizzato un documentario sulla sua vita e sulla sua carriera. Si intitola “Underwater”, che ha riscosso grande successo, sia al cinema, sia sulle piattaforme web. Federica Pellegrini, infatti, si è ritirata appena alcuni mesi fa. Ma il suo nome è destinato a rimanere nella storia dello sport e del nuoto in particolare.

Specializzata nello stile libero. In questa specialità è stata la primatista mondiale nei 200 m ed europea nei 400. E’ considerata la più grande nuotatrice italiana della storia nonché una delle più longeve in assoluto nel suo ambito.

Sebbene si sia ritirata a soli 33 anni, in carriera ha preso parte a cinque rassegne olimpiche: la prima nel 2004 quando, solo sedicenne, conquistò la medaglia d’argento nei 200 m stile libero divenendo all’epoca la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale. Quattro anni dopo, ai Giochi di Pechino, vinse in quella stessa gara la medaglia d’oro regalando all’Italia il primo successo olimpico femminile nella storia del nuoto.

Si è ritirata, come detto, pochi mesi fa. Dopo le Olimpiadi di Tokyo, che le hanno regalato un altro incredibile record: prima nuotatrice della storia a partecipare a 5 diverse finali olimpiche di una stessa specialità.

Il marito non si impegna

Per lei anche tanti fidanzati famosi, tutti più o meno aderenti al mondo dello sport. Dopo una relazione con il nuotatore Luca Marin tra il 2008 e il 2011, è stata legata sentimentalmente dal 2011 al 2017 a Filippo Magnini, anch’egli nuotatore, con il quale ha vissuto nella città di Verona, anche sede dei suoi allenamenti.

Ora il legame con il suo allenatore Matteo Giunta. I due hanno ufficializzato la loro relazione, rimasta nascosta per diverso tempo, alcuni mesi fa. E recentemente hanno deciso di convolare a nozze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Ed è proprio Matteo Giunta il “colpevole”. La nostra “Divina” pubblica un video sul proprio seguitissimo profilo Instagram. Prima una breve clip con due ballerini che eseguono splendidamente delle piroette. Poi tocca a loro, Federica e Matteo. Ma il risultato, beh… guardate voi stessi. Ma Federica non ci sta: “Questo uomo non si impegna a dovere”.

Impostazioni privacy